Per partecipare al "Discover Mountain Jobs edizione 2025: Foreste e filiera del legno" le candidature vanno inviate entro il 31 luglio
Alla scoperta delle professioni di montagna con EUSALP
Discover Mountain Jobs è un summer camp di EUSALP sul settore forestale e sulla filiera del legno aperto ai giovani dai 18 ai 26 anni. Quest'anno sarà il Trentino ad ospitare i partecipanti selezionati, in un'esperienza di tre giorni a Roncegno e Tesero, dal 18 al 20 settembre 2025.
L'evento è organizzato dal Gruppo di Azione 3 (AG 3) di EUSALP “Mercato del lavoro, istruzione e formazione” - coordinato dalla Provincia autonoma di Trento - ed è finanziata dal Progetto Support EUSALP (FESR, attraverso il Programma Interreg Spazio Alpino). L'attività rientra nella priorità AG 3 “Giovani e lavoro”, il cui obiettivo principale è quello di sensibilizzare i giovani sulle professioni di montagna e sulle opportunità di lavoro nelle Alpi, al fine di favorirne l'insediamento nelle aree montane e contribuire a preservare il patrimonio culturale di questi territori.
I partecipanti avranno l'opportunità di approfondire le proprie conoscenze con esperti nei settori delle foreste, della silvicoltura, dell'imprenditoria e della ricerca sul legno, con visite sul campo ad aziende locali, aumentando il proprio potenziale professionale nelle Alpi. I posti disponibili sono 20, previa selezione.
le candidature vanno inviate entro il 31 luglio 2025 al seguente link: https://forms.gle/pnmAZHiZLoMGnkmU6
I partecipanti saranno ospitati a Villa Flora, Roncegno. Vitto e alloggio sono coperti dal Programma. Le spese di viaggio saranno parzialmente rimborsate. Il programma si svolgerà in italiano e inglese.
Per informazioni: eusalp.labourandeducation@provincia.tn.it.
In allegato: locandina
(sil.me)
Immagini