Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti fino a esaurimento posti. Per partecipare è necessario iscriversi. Il primo è in programma mercoledì 20 settembre, dalle 17.00 alle 18.00 e sarà dedicato al tema della sicurezza informatica. I seminari online sono una parte del progetto che ha preso il via nel corso dell’estate con l’apertura di 5 sportelli sul territorio, situati a Cavalese, Malè, Rovereto, Tione e Trento, nei quali i cittadini possono recarsi per ricevere gratuitamente assistenza, accompagnamento e formazione per l'utilizzo dei servizi e delle tecnologie digitali.
Altri 5 sportelli saranno aperti nelle prossime settimane, a Riva del Garda, Pergine Valsugana, Borgo Valsugana, Primiero e San Giovanni di Fassa. Entro il 2024 saranno 22 gli sportelli a disposizione della cittadinanza grazie alla collaborazione fra la Provincia e il Consorzio dei Comuni Trentini. Il servizio è gratuito e aperto agli utenti di ogni età e di ogni livello di preparazione. Basta prenotare un appuntamento attraverso il portale istituzionale della Provincia: www.provincia.tn.it/Digitale-Facile
Per iscriversi ai seminari online è possibile entrare sul sito di Trentino School of Management: https://www.tsm.tn.it/attivita/punto-digitale-facile-seminari-online
C’è anche un numero verde, 800228040, al quale è possibile richiedere assistenza e tutte le informazioni necessarie per prenotare le consulenze o per iscriversi ai seminari online.
Qui le interviste a Cristiana Pretto, dirigente generale Umst semplificazione e digitalizzazione della Provincia autonoma di Trento e a Nicola Villa, responsabile dell'Unità trasformazione digitale e innovazione Tsm: