In anticipo rispetto alle tempistiche previste, in questi giorni gli operai stanno riasfaltando la strada e installando il guard rail
Venerdì riapre la tangenziale di Trento
Con una settimana di anticipo sul termine previsto, a partire dalla mattina di venerdì 8 agosto sarà possibile percorrere la SS 12 sul ponte dell'Adige all'altezza dello svincolo di Trento Centro. Dallo scorso martedì 29 luglio, a causa dei lavori per il rifacimento della barriera stradale del ponte sul fiume, la carreggiata nel tratto tra Campotrentino – Trento Centro in direzione Verona è stata ristretta a una corsia ed è stato chiuso lo svincolo 7 in ingresso. Terminate le operazioni la strada riaprirà venerdì e dallo stesso giorno non sarà più utilizzabile l'Urban Pass per l'autostrada.
Sabato e domenica scorsi la ditta esecutrice ha completato la costruzione del cordolo, ripristinato gli scarichi e le guaine. In questi giorni i lavori riguardano la posa dell'asfalto e il montaggio finale del guard rail. Le operazioni termineranno giovedì 7 agosto e, per consentire la rimozione del cantiere, dalle 20 dello stesso giorno fino alle 5 di venerdì 8 agosto la strada sarà chiusa al traffico con deviazione su via Maccani, via Pedrotti e ponte San Giorgio. Contestualmente, dalla mattinata di venerdì 8 agosto, sarà disattivato l'Urban Pass che consente di utilizzare gratis l'A22 in direzione sud nel tratto tra gli svincoli di Trento nord e Trento sud.
(pt)
Immagini