Sono ormai più di 900 gli “abitanti” di questo villaggio virtuale che vuol essere un luogo di incontro, scambio e condivisione per chi si sente trentino in ogni angolo del mondo.
Con questa piattaforma si vogliono infatti coinvolgere e mettere in rete i trentini e i discendenti dei trentini, che vivono all’estero, in Trentino o nel resto dell’Italia.
Della community, che offre una interessante finestra sul mondo fatta anche di informazioni e progetti, fanno parte persone con interessi, esperienze e professioni diverse ma accomunate dal desiderio di rimanere in contatto con il Trentino e la comunità trentina.
La piattaforma, ideata dall’Unità di missione semplice Coesione territoriale e valorizzazione del capitale sociale trentino all’estero, la struttura che elabora e realizza le politiche e le linee progettuali della Provincia autonoma di Trento a favore dei trentini residenti all’estero e dei loro discendenti, è stata attivata a seguito di un processo di coprogettazione che ha visto il contributo dell' Associazione Trentini nel Mondo e dell'Unione Famiglie Trentine all’Estero.
Iscriversi a https://mondotrentinovillage.it/ è semplice. Bastano pochi passaggi per registrarsi: è sufficiente inserire nome e cognome, scegliere il profilo ed entrare in connessione con tutte le persone che fanno parte di “Mondo Trentino Village”.