L’incontro del presidente Fugatti con il sindaco Rosalba Sighel e il vice Elio Bazzanella
Sover, finanziata la messa in sicurezza della “curva del Carneval” sulla sp 71
La “curva del Carneval” sulla provinciale 71 nell’abitato di Sover in val di Cembra, così chiamata dalla comunità per le celebrazioni del martedì grasso che si tengono nelle vicinanze, verrà allargata e messa in sicurezza, dotandola anche di marciapiedi per una maggiore tutela dei pedoni. L’opera (in sigla S-1069) verrà inserita nel prossimo aggiornamento del Documento di programmazione degli interventi del Dipartimento infrastrutture e trasporti della Provincia autonoma di Trento. Lo ha precisato il presidente Maurizio Fugatti ricevendo in piazza Dante il sindaco di Sover Rosalba Sighel assieme al vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Elio Bazzanella, alla presenza anche del dirigente Giancarlo Anderle.
“Dando seguito al confronto in occasione della riunione fuori porta della Giunta a Sover, nella scorsa primavera - ha spiegato Fugatti - i nostri tecnici hanno svolto gli approfondimenti a livello progettuale ed economico-finanziario. Abbiamo quindi deciso di programmare e finanziare con un milione di euro questo intervento, attraverso il prossimo aggiornamento del documento che comprende tutte le opere pubbliche provinciali. Diamo così risposta ad una delle priorità dagli amministratori, per un intervento atteso dalla comunità”.
“Siamo soddisfatti per quest’opera, che dà maggiore sicurezza all’abitato di Sover, intervenendo sull’allargamento della curva e realizzando il nuovo marciapiede. Un valore aggiunto per il paese, che permetterà anche un accesso in sicurezza dei servizi come l’ufficio postale. Credo che gli stessi abitanti si aspettino questo intervento perché è da tanto che ce lo chiedono”, afferma il sindaco Sighel.
L’intervento prevede l’allargamento della carreggiata verso monte per una larghezza stimata di 1,5 metri con opere di sostegno, per aumentare le condizioni di sicurezza e visibilità della curva.
Lo sviluppo complessivo dell’opera è di 140 metri, con la realizzazione di un muro di sostegno di altezza di 2 metri e del nuovo marciapiede per raggiungere l’ufficio postale.
(sv)
Immagini