Mercoledì, 19 Aprile 2023 - 15:21 Comunicato 1100

"Riconoscimento per il volontariato giovanile" dell'Euregio, prorogato al 3 maggio il termine per le candidature

E' stato prorogato al 3 maggio 2023 il termine di presentazione delle candidature del bando trentino per il "Riconoscimento per il volontariato giovanile", iniziativa a valenza euroregionale destinata ai giovani che hanno reso servizi di volontariato a favore della comunità trentina in modo esemplare, meritevole e continuativo. Le proposte di candidatura possono essere presentate al Servizio relazioni esterne della Provincia autonoma di Trento, a mezzo posta, all’indirizzo Piazza Dante 15 – 38122 Trento, o via mail all'indirizzo serv.relazioniesterne@provincia.tn.it, compilando il modulo di richiesta e inviando la copia di un documento d'identità del legale rappresentante.

Potranno ricevere questa onorificenza: fino a cinque giovani trentini, che non abbiano compiuto il 35esimo anno di età, e abbiano prestato, a titolo gratuito, attività di volontariato sul territorio provinciale e inoltre fino a due progetti di volontariato giovanile all'interno di associazioni o altre organizzazioni. Tra i destinatari del riconoscimento, infine, è previsto anche un progetto transfrontaliero, realizzato nell'ambito del volontariato giovanile, che coinvolga organizzazioni o gruppi all'interno dei territori dell'Euregio.

La cerimonia per il conferimento del "Riconoscimento per il volontariato giovanile" si terrà a Bolzano il 30 giugno 2023 alla presenza dei presidenti della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti, della Provincia autonoma di Bolzano Arno Kompatscher e del Tirolo Anton Mattle.

(lr)


Immagini