Trasmesso su Trentino Tv il programma è prodotto dal Comun General de Fascia
"Pedies": in onda sabato 24 maggio la puntata #487 del rotocalco ladino
Torna l’appuntamento settimanale con "Pedies", il rotocalco ladino di informazione, giunto alla puntata n. 487.
Gli argomenti di questo numero. L’associazione sportiva Fassa Calcio ha organizzato una festa per riunire tutti coloro che le sono vicini, un momento per sentirsi parte di una comunità che gravita attorno al gioco del calcio. In questa occasione il Presidente onorario Walter Ghetta, che con grande entusiasmo ha guidato l’associazione per 35 anni, ha passato la palla al nuovo Presidente Pier Paolo Trottner.
Il prossimo inverno, precisamente dal 6 al 22 febbraio si svolgeranno le Olimpiadi Milano Cortina 2026, con gare anche in Val di Fiemme. Si è tenuto a Moena un incontro riguardo alla sicurezza per questo evento mondiale con il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza, al tavolo hanno partecipato il Commissario del Governo Giuseppe Petronzi, i Comandanti della Guardia di Finanza e delle forze dell’ordine tutte, la Fondazione Milano-Cortina e anche i sindaci di Moena, Predazzo e Tesero.
Nel nuovo appuntamento della rubrica “Lesc: cuchèr te ogne piz e cianton”, dove si scoprono i rioni più caratteristici della valle, viene presentato Campitello, paese che attorno alla metà del 1500 divenne il più importante dell’alta valle in quanto inalzato a Parrocchia per i paesi da Fontanazzo a Penìa. In questa occasione esploriamo il “Picol Cartier”, rione di Campitello ricco di storia e curiosità, che ci vengono racontate da Christian Bernard e Raffaele Rizzi.
I servizi di questa settimana, redatti da Riccardo Zanoner e Angela Pederiva, vengono presentati con la voce di Angela Pederiva.
Realizzato con il sostegno del Comun General de Fascia, della Provincia autonoma di Trento e della Regione autonoma Trentino – Alto Adige/Südtirol, "Pedies" è in onda su Trentino Tv – canale 10 Prov. TN - ogni sabato alle 18.00, la domenica alle ore 13.30 e il lunedì alle ore 11.30.
Il programma inoltre viene trasmesso anche su AltoAdige TV – canale 11 Prov. BZ - ogni domenica alle 18.00.
Tutte le puntate sono presenti anche sul canale youtube della TV Ladina a questo link:
https://www.youtube.com/@TvLadina
oppure si possono vedere i servizi singolarmente sul profilo Facebook di TV Ladina https://www.facebook.com/TelevijionLadina
(cdt)
Immagini