Trasmesso su Trentino Tv il programma è prodotto dal Comun General de Fascia
"Pedies": in onda la puntata #474 del rotocalco ladino
Torna l’appuntamento settimanale con "Pedies", il rotocalco ladino di informazione, giunto alla puntata 474.
Gli argomenti di questo numero:
Il percorso del giornalista fassano Silvano Ploner, dalle sue prime esperienze con gli articoli in ladino per la Usc di Ladins e RTTR fino ad oggi, diventato telecronista sportivo RAI.
Da dicembre è aperto il centro traumatologico di San Giovanni di Fassa. La Conseiera de Procura Mirella Florian ricorda la presenza del servizio gestito dall’Azienda provinciale per i servizi sanitari. Il centro traumatologico, aperto tutti i giorni, garantisce un servizio sanitario pubblico per trattare traumi lievi che non necessitano di ricovero ospedaliero immediato.
Un nuovo appuntamento con la rubrica “Lesc: cuchèr te ogne piz e cianton”. Questa volta ci troviamo a Mazzin presso la Gasthaus zum schwarzen Mann, ciasa Cassan, un edificio ricco di arte, storia e cultura da poco ristrutturato.
I servizi di questa settimana, redatti da Riccardo Zanoner, Angela Pederiva e Sabrina Riz, vengono presentati con la voce di Sabrina Riz.
Realizzato con il sostegno del Comun General de Fascia, della Provincia autonoma di Trento e della Regione autonoma Trentino – Alto Adige/Südtirol, "Pedies" è in onda su Trentino Tv – canale 10 Prov. TN - ogni sabato alle 18.00, la domenica alle ore 13.30 e il lunedì alle ore 11.30.
Il programma inoltre viene trasmesso anche su AltoAdige TV – canale 11 Prov. BZ - ogni domenica alle 18.00.
Tutte le puntate sono presenti anche sul canale youtube della TV Ladina a questo link:
https://www.youtube.com/@TvLadina
oppure si possono vedere i servizi singolarmente sul profilo Facebook di TV Ladina.
https://www.facebook.com/TelevijionLadina
(us)
Immagini