Sabato, 11 Gennaio 2025 - 13:07 Comunicato 48

Trasmesso su Trentino Tv il programma è prodotto dal Comun General de Fascia
"Pedies": in onda la puntata #468 del rotocalco ladino

Torna l’appuntamento settimanale con "Pedies", il rotocalco ladino di informazione, giunto alla puntata 468.
Gli argomenti di questo numero: il Tour de Ski 2025 dopo le prime quattro tappe a Dobbiaco torna in Val di Fiemme. La famosa gara a tappe, valida per la Coppa del Mondo, si è svolta presso lo Stadio del Fondo di Lago di Tesero durante il fine settimana dal 3 al 5 gennaio. Al Tour hanno partecipato anche gli atleti di Moena Giovanni Ticcò e Caterina Ganz; lo spettacolo “Hänsel und Gretel”, una rappresentazione del famoso racconto dei fratelli Grimm. Lo spettacolo è stato presentato il giorno dell’Epifania presso il teatro Navalge di Moena a cura della Scuola Interregionale di Canto e Teatro per Voci Bianche e Giovanili dell’Associazione “Le Muse e le Dolomiti”, con il sostegno dei Comuni di Moena e Falcade e di Moena eventi e Promo Falcade; un altro appuntamento con la rubrica “Svampol ciatarul: jent che fèsc jerveèr sie cunst”. Questa volta vedremo un tipo d’arte davvero particolare. Gianluigi Chiocchetti del Tin ci mostrerà come dipinge con il vino.
Rotocalco d'informazione in lingua ladina a cura del Comun general de Fascia [ Tv Ladina]

I servizi di questa settimana, redatti da Riccardo Zanoner, Angela Pederiva e Sabrina Riz, vengono presentati con la voce di Sabrina Riz.

Realizzato con il sostegno del Comun General de Fascia, della Provincia autonoma di Trento e della Regione autonoma Trentino – Alto Adige/Südtirol, "Pedies" è in onda su Trentino Tv ogni sabato alle 18.00, la domenica alle ore 13.30 e il lunedì alle ore 11.30.

Tutte le puntate sono presenti anche sul canale youtube della TV Ladina al seguente link: https://www.youtube.com/@TvLadina
I servizi sono visibili singolarmente sul profilo Facebook di TV Ladina al seguente link: https://www.facebook.com/TelevijionLadina

(cdt)


Immagini