Sabato, 14 Dicembre 2024 - 13:28 Comunicato 3540

Trasmesso su Trentino Tv il programma è prodotto dal Comun General de Fascia
"Pedies": in onda la puntata #464 del rotocalco ladino

Torna l’appuntamento settimanale con "Pedies", il rotocalco ladino di informazione, giunto alla puntata 464. Gli argomenti di questo numero: i Servizi linguistici e culturali del Comun General de Fascia hanno presentato il quinto libretto della collana “Entener e se fèr entener” dal titolo “Fare la spesa, cucinare e mangiare in modo ecosostenibile e sano”, scritto dalla collaboratrice Doris Valentini. Tutti i libretti della serie sono in 4 lingue – ladino, italiano, tedesco e inglese – e distribuiti gratuitamente; la classe 4^ LAF del Liceo Artistico della Scuola ladina di Fassa ha ideato e realizzato un calendario sul tema dei fiori di montagna. Questo progetto, in lingua ladina e inglese, è stato anche un’opportunità per scoprire qualcosa in più sulla botanica grazie all’esperto Alberto Chiocchetti; per la rubrica “Svampol ciatarul: jent che fèsc jerveèr sie cunst” il personaggio intervistato è stato Claudio Boso, fassano con umili origini, che con perseveranza si è guadagnato un posto tra i più importanti manager italiani.
Rotocalco d'informazione in lingua ladina a cura del Comun general de Fascia [ Tv Ladina]

I servizi di questa settimana, redatti da Riccardo Zanoner, Angela Pederiva e Sabrina Riz, vengono presentati con la voce di Angela Pederiva.

Realizzato con il sostegno del Comun General de Fascia, della Provincia autonoma di Trento e della Regione autonoma Trentino – Alto Adige/Südtirol, "Pedies" è in onda su Trentino Tv ogni sabato alle 18.00, la domenica alle ore 13.30 e il lunedì alle ore 11.30.

Tutte le puntate sono presenti anche sul canale youtube della TV Ladina al seguente link: https://www.youtube.com/@TvLadina

I servizi sono visibili singolarmente sul profilo Facebook di TV Ladina al seguente link https://www.facebook.com/TelevijionLadina

(cdt)


Immagini