Trasmesso su Trentino Tv il programma è prodotto dal Comun General de Fascia
"Pedies": in onda la puntata #459 del rotocalco ladino
Torna l’appuntamento con "Pedies", il rotocalco ladino di informazione, giunto alla puntata 459. Gli argomenti di questo numero: la Grande Guerra è stata al centro del 4° appuntamento de “Do l vièl del saer”, il progetto realizzato ogni autunno dalla Biblioteca dell’Istituto Culturale Ladino “Majon di Fascegn”; TransDolomites, tra numeri e testimonianze per parlare dei costi della mobilità, che comprendono anche i costi elevati degli incidenti stradali; nella rubrica “Lesc: cuchèr te ogne piz e cianton”, con lo storico Cesare Bernard scopriamo la storia della “Ciasa de la Moniaria”, per comprendere anche la funzione sociale e l’importante lavoro che una volta aveva il sacrestano.
I servizi di questa settimana, redatti da Angela Pederiva, Sabrina Riz e Riccardo Zanoner, vengono presentati con la voce di Sabrina Riz.
Realizzato con il sostegno del Comun General de Fascia, della Provincia autonoma di Trento e della Regione autonoma Trentino – Alto Adige/Südtirol, "Pedies" è in onda su Trentino Tv ogni sabato alle 18.00, la domenica alle ore 13.30 e il lunedì alle ore 11.30.
Tutte le puntate sono presenti anche sul canale youtube della TV Ladina a questo link: https://www.youtube.com/@TvLadina
I servizi sono visibili singolarmente sulla pagina Facebook di TV Ladina al seguente link: https://www.facebook.com/TelevijionLadina
(us)
Immagini