Venerdì, 05 Aprile 2024 - 13:43 Comunicato 718

Sette offerte pervenute. L’intervento rientra tra quelli viabilistici in vista dei giochi olimpici Milano Cortina 2026
Messa in sicurezza S.P. 71, aggiudicati i lavori

Assegnati i lavori per gli interventi di messa in sicurezza della S.P. 71 all’altezza di Sover (opera S-995-UF2). Nella sede dell’Agenzia provinciale per gli appalti e i contratti - APAC è stata affidata la procedura ad invito per 903.252,28 euro di importo a base di gara. Ad aggiudicarsi l’opera con un ribasso pari al 14,890% il raggruppamento temporaneo di imprese costituito da C9 Costruzioni s.r.l. di Bolzano (mandataria) e CTS s.r.l. di Scurelle (mandante). Sette le offerte pervenute a fronte di nove operatori economici invitati.
“I lavori che abbiamo assegnato ci consentiranno di migliorare la percorribilità di un tratto particolarmente delicato della strada provinciale 71 a vantaggio dei residenti della valle e dell’intero sistema viario in vista dei giochi olimpici che si terranno anche nel nostro Trentino”, questo il commento del presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti.
Nella foto: Maurizio Fugatti, Presidente della Provincia autonoma di Trento [ Juliet Astafan_Archivio Ufficio Stampa PAT]

L’intervento rientra tra le opere viabilistiche funzionali ai giochi olimpici 2026 e prevede il miglioramento del tratto stradale al km 31+450 con la realizzazione di una curva di raggio maggiore rispetto a quello attuale tramite un ampliamento di ciascuna corsia a 3,5m, banchine interne ed esterne.

Il tempo di esecuzione dei lavori è stabilito in 150 giorni naturali consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori.

Il valore complessivo finanziato dell’opera è di 1.395.908,36 euro, di cui 903.252,28 a base di gara per lavori.

(sr)


Immagini