Il progetto per mettere in sicurezza il tratto di Folas esaminato nell’incontro tra il presidente Fugatti e il sindaco Graziano Luzzi
Isera, sì alle risorse per l’adeguamento della sp 45 verso Valle San Felice
La Provincia autonoma di Trento inserirà nella programmazione delle opere l’adeguamento della strada provinciale 45 di Isera-Valle San Felice in corrispondenza dell’abitato di Folas. Un progetto esaminato nell’incontro nei giorni scorsi nella sede di piazza Dante tra il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti e il sindaco di Isera Graziano Luzzi, alla presenza anche dei dirigenti Carlo Benigni (Servizio opere stradali e ferroviarie di Apop) e Giancarlo Anderle (Unità di missione per le Opere stradali minori).
“Si tratta di un’opera attesa dalla comunità e condivisa con l’amministrazione comunale - così il presidente Fugatti - che prevede l’allargamento e la rettifica della strada, migliorando la circolazione e la sicurezza anche pedonale. Un intervento, di importo 1,2 milioni di euro, che verrà incluso nel prossimo aggiornamento a novembre del Dopi, il Documento di programmazione degli interventi del Dipartimento infrastrutture e trasporti della Provincia”.
“Per il nostro territorio è un intervento fondamentale - le parole del sindaco di Isera Graziano Luzzi -, che consente il miglioramento della viabilità e la messa in sicurezza in particolare dell’abitato di Folas in passato teatro di incidenti anche gravi. È inoltre assolutamente positivo che sia andato in porto il percorso per il finanziamento”.
L’intervento previsto riguarda l’adeguamento della sp 45 Isera-Valle San Felice nel tratto dell’abitato di Folas con l’allargamento del tornante e la realizzazione del marciapiede per la messa in sicurezza dei pedoni.
(sv)
Immagini