Innsbruck, Bressanone e Rovereto le sedi dell'evento patrocinato dall'Euregio
Euregio Swim Cup, al via le gare della manifestazione dedicata al nuoto
Torna l'Euregio Swim Cup, che ha esordito lo scorso anno con quasi 100 club e circa 1.900 partecipanti. Anche quest'anno l'evento è organizzato a livello transfrontaliero, con il patrocinio dell'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino e prenderà il via a Innsbruck, dove si terranno le prime competizioni l'11 e il 12 maggio prossimi. Si proseguirà il 18 e 19 maggio a Bressanone, prima di concludere il tour del nuoto dal 7 al 9 giugno a Rovereto.
La manifestazione è stata presentata sabato scorso in una conferenza stampa presso l'Info Point dell'Euregio a Innsbruck, alla presenza di rappresentanti istituzionali, delle associazioni sportive dei tre territori e del nuotatore tirolese, argento ai Mondiali di nuoto 2024, Simon Bucher.
Obiettivo della presentazione, sottolineare l'importanza del nuoto e richiamare l'attenzione su eventi sportivi come l'Euregio Swim Cup, per motivare e incentivare l'esercizio fisico e lo sport.
Le date della manifestazione
1ª tappa: Innsbruck Swim Meeting - 11 e 12 maggio 2024, piscina all'aperto Tivoli, Innsbruck
2ª tappa: Brixen Swim Meeting - 18 e 19 maggio 2024, piscina all'aperto Aquarena, Bressanone
3ª tappa: Trofeo della città di Rovereto - 7, 8 e 9 giugno 2024, Centro Natatorio di Rovereto. La tappa sarà trasmessa in diretta streaming su youtube nel canale @centronatatoriorovereto1977
Contatti
Innsbruck: Associazione tirolese degli sport acquatici - info@twv.at
Bressanone: Società sportiva dilettantistica Schwimmclub Brixen - office@schwimmclub-brixen.info, sdejakum@gmail.com
Rovereto: 2001 Team asd, Leno 2001 ssdarl, Amici Nuoto Riva ssdarl - trofeorovereto@2001team.com, info@amicinuotoriva.it.
Ulteriori informazioni su: www.euregio-cup.com
(sil.me)
Immagini