Venerdì, 11 Ottobre 2024 - 14:42 Comunicato 2767

Accordati dall’esecutivo provinciale 570mila euro per l’intervento di demolizione e ricostruzione dell'edificio
Bicigrill di Imèr, ok al finanziamento

Passo importante per il nuovo Bicigrill di Imer. Nella seduta odierna infatti la Giunta provinciale, su proposta del presidente Maurizio Fugatti, ha ammesso a finanziamento il progetto presentato dal comune di Imer per la realizzazione del nuovo Bicigrill nei pressi dell’area sportiva del paese, accordando un contributo pari a 570mila euro.
“Si tratta di un intervento importante e atteso dalla comunità, oggetto di confronto anche nella seduta di Giunta che a inizio anno abbiamo tenuto ad Imèr - il commento del presidente Fugatti -. Oltre a qualificare l’intera zona sportiva del paese, crediamo che l’opera possa avere importanti ricadute per lo sviluppo turistico, sociale ed economico del territorio”.

Giunte Provinciale fuori porta a Imèr. Nella foto: Mattia Gottardi, Maurizio Fugatti, Antonio Loss [ Christian Zurlo - Archivio ufficio stampa PAT]

L’intervento prevede la ristrutturazione mediante demolizione e ricostruzione con spostamento planimetrico dell’edificio denominato “Baret” destinato a futuro uso “Bicigrill”, con lo scopo di dare attuazione ad un’area per attrezzature e servizi di livello locale a completamento dell’intera area ludico-ricreativa situata nel comune di Imèr, anche in considerazione del fatto che l’area si pone anche come punto di partenza della pista ciclopedonale del Primiero. La progettualità mira anche ad accrescere l’accessibilità e la frizione dell’offerta turistica del territorio da parte delle persone con disabilità, potenziando forme di mobilità sostenibile.

“Accogliamo con grande soddisfazione questo passaggio fondamentale, che ci consentirà di lavorare al completamento di un’area importante del paese e di implementare la fruizione del percorso sensoriale, garantendo un nuovo servizio a residenti e turisti” le parole del primo cittadino di Imèr Antonio Loss, che nel ringraziare l’Amministrazione provinciale conferma la volontà di avviare le operazioni in tempi brevi. “Non appena saranno ultimati i passaggi e le procedure formali siamo pronti a partire con gli interventi” le sue parole.

(sr)


Immagini