Giovedì, 06 Marzo 2025 - 16:46 Comunicato 507

Alla Majon di Fascegn "Luianta: Leggende, Luce e Talismani"

Il 13 marzo, alle 18.30 presso la Sala Grana dell’Istituto Culturale Ladino, in Strada de la Pieif 7 a San Giovanni di Fassa, avrà luogo "Luianta: Leggende, Luce e Talismani", un viaggio suggestivo nel quale si incontreranno arte, musica e leggenda.
Un evento in cui, grazie a Aurona Ores, storie di donne coraggiose e di regni perduti prenderanno vita e la bellezza delle Dolomiti si trasformerà in scrigni di porcellana dal fascino senza tempo.
Alla Majon di Fascegn” a presentare Luianta saranno Carlotta Nemela e Katiuscia Rasom, due artiste riunite nel progetto Aurona Ores.
“Per la Majon di Fascegn si tratta di un modo nuovo e lungimirante di fare e diffondere cultura: legandola all’economia e alla modernità, rispettando il passato e sfidando orgogliosamente l’identità ladina del futuro. Anche questo è un modo nuovo di celebrare il 50esimo anniversario dell’Istituto,” afferma la direttrice dell’Istituto ospitante, Sabrina Rasom.
locandina evento [ Aurona Ores]

L'occasione sarà accompagnata da un momento conviviale curato dall’azienda agricola N’outa.
Per prenotazioni, entro martedì 11 marzo compilare la richiesta di partecipazione al seguente link: https://forms.gle/tMqG2NUF9GPTSoFK9 o chiamare il 347 8929513.
Il biglietto d'ingresso è di €10 da versare in loco.

(us)


Immagini