Alla Majon di Fascegn "Luianta: Leggende, Luce e Talismani"
Il 13 marzo, alle 18.30 presso la Sala Grana dell’Istituto Culturale Ladino, in Strada de la Pieif 7 a San Giovanni di Fassa, avrà luogo "Luianta: Leggende, Luce e Talismani", un viaggio suggestivo nel quale si incontreranno arte, musica e leggenda.
Un evento in cui, grazie a Aurona Ores, storie di donne coraggiose e di regni perduti prenderanno vita e la bellezza delle Dolomiti si trasformerà in scrigni di porcellana dal fascino senza tempo.
Alla Majon di Fascegn” a presentare Luianta saranno Carlotta Nemela e Katiuscia Rasom, due artiste riunite nel progetto Aurona Ores.
“Per la Majon di Fascegn si tratta di un modo nuovo e lungimirante di fare e diffondere cultura: legandola all’economia e alla modernità, rispettando il passato e sfidando orgogliosamente l’identità ladina del futuro. Anche questo è un modo nuovo di celebrare il 50esimo anniversario dell’Istituto,” afferma la direttrice dell’Istituto ospitante, Sabrina Rasom.
L'occasione sarà accompagnata da un momento conviviale curato dall’azienda agricola N’outa.
Per prenotazioni, entro martedì 11 marzo compilare la richiesta di partecipazione al seguente link: https://forms.gle/tMqG2NUF9GPTSoFK9 o chiamare il 347 8929513.
Il biglietto d'ingresso è di €10 da versare in loco.
(us)
Immagini