
Per il trasporto regionale di Trenitalia sono garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6:00 alle ore 9:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00. Gli elenchi dei servizi garantiti sono consultabili sull’Orario ufficiale Trenitalia e su www.trenitalia.com (https://www.trenitalia.com/it/regionale/trentino/treni-garantiti-trentino.html ).
L’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.
Per quanto riguarda il servizio svolto da Trentino Trasporti, come scritto, lo sciopero è indetto per il giorno di lunedì 22 settembre 2025: in tale giornata il personale viaggiante e gli addetti alle biglietterie garantiranno il servizio nelle seguenti fasce orarie:
dalle ore 5.30 alle ore 8.30;
dalle ore 16.00 alle ore 19.00.
Le corse iniziate all’interno delle fasce orarie di servizio garantito, e non ancora ultimate, verranno effettuate con le seguenti modalità:
· Servizio Urbano/funivia Trento-Sardagna: prosecuzione fino al capolinea;
· Servizio Extraurbano (per tutte le corse dirette che non prevedono il “cambio autobus” come indicato nel libretto orario) / Ferroviario (ferrovia Trento-Malè-Mezzana e servizio sostitutivo ferrovia Trento-Borgo-Bassano): prosecuzione fino al completamento della corsa. Il servizio riprenderà regolarmente nella giornata successiva.
Lavori sulla linea ferroviaria della Valsugana
Si comunica inoltre che dalle ore 09:00 alle ore 13:50 di domenica 21 settembre 2025, per lavori di manutenzione straordinaria, è sospesa la circolazione dei treni anche tra le stazioni di Borgo Valsugana Est e Bassano del Grappa, oltre che nella tratta tra Trento e Borgo Valsugana Est già interrotta dal 22 febbraio 2025.
I treni cancellati sono sostituiti con bus. Le modifiche ai servizi possono avvenire anche prima o dopo l’orario programmato dei lavori. I canali di vendita sono aggiornati.
In allegato l’orario dettagliato dei servizi predisposti