Martedì, 02 Novembre 2021 - 16:42 Comunicato 3110

RipartiTrentino: approvata dalla Giunta la delibera proposta dall’assessore Spinelli
Contributi per rafforzare le imprese: scadenza prorogata al 15 novembre 2021

C’è più tempo per chiedere i contributi finalizzati al rafforzamento della struttura patrimoniale delle imprese. Lo ha stabilito la Giunta provinciale, approvando la delibera presentata dall’assessore allo sviluppo economico, ricerca e lavoro Achille Spinelli con cui si dispone la proroga della scadenza dal 4 novembre al 15 novembre 2021 (alle ore 12.00). La decisione è stata condivisa alla luce dell’evoluzione delle domande pervenute e in corso di perfezionamento, nonché al fine di garantire ulteriori margini di tempo agli operatori economici che intendono presentare domanda, anche alla luce della finalità che si pone l’intervento. “Il provvedimento – così l’assessore Spinelli – introduce una finestra temporale maggiore per un’importante misura di RipartiTrentino. Un intervento che si pone un obiettivo strategico: consentire alle imprese trentine di affrontare al meglio i progetti di sviluppo e di crescita. Un percorso che in generale va nella direzione di sostenere il rilancio della nostra economia e il superamento degli elementi di difficoltà, laddove sono ancora presenti, dovuti all’impatto dell’emergenza Covid-19”.
Screenshot del sito #Ripartitrentino [ Ufficio stampa Provincia autonoma di Trento]

Ad essere interessati dalla delibera sono i contributi, previsti nell’ambito di RipartiTrentino, che riguardano il rafforzamento della struttura patrimoniale delle imprese e l’abbattimento di interessi dovuti per la rinegoziazione con allungamento e l’allungamento di operazioni di indebitamento. L’apertura delle domande è stata effettuata il 7 ottobre.

Riguardo ai numeri sulla risposta finora ottenuta dalla misura, al 29 ottobre sono pervenute 39 domande per un importo di circa 3,1 milioni di euro.

Per ulteriori informazioni consultare la sezione dedicata sul sito RipartiTrentino:
https://ripartitrentino.provincia.tn.it/Misure/Misure-attive/CONTRIBUTI-PER-LA-PATRIMONIALIZZAZIONE-DELLE-IMPRESE-TRENTINE

(sv)


Immagini