Sabato, 24 Novembre 2018 - 10:35 Comunicato 2814

1 pass, 3 territori e più di 1000 vantaggi: il 4 dicembre a San Michele all'Adige la presentazione
L’EuregioFamilyPass al Festival della Famiglia

Attivo dal novembre dello scorso anno, l'EuregioFamilyPass è una carta che fa risparmiare le famiglie e offre agevolazioni e riduzioni per beni e servizi alle famiglie nelle quali sono presenti figli minori di 18 anni residenti nelle tre province dell'Euregio. Un solo pass, per tre territori e oltre mille vantaggi. Nell'ambito del programma del Festival della Famiglia, è previsto un convegno coordinato dall'Ufficio comune dell'Euregio per presentare questo progetto di successo: l'appuntamento è il 4 dicembre a partire dalle 9, presso il Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina, Sala Gradoni a San Michele all'Adige.
Il convegno è finanziato tramite fondi del programma INTERREG Italia-Austria, è prevista la traduzione simultanea; ingresso libero e gratuito previa iscrizione sul sito: www.familypass.eu.

Nel quadro del progetto EuregioFamilyPass sono stati sviluppati approcci condivisi al fine di potenziare ulteriormente le politiche per la famiglia, facendo confluire gli esistenti sistemi di family card in un unico EuregioFamilyPass che consente alle famiglie dell’Euregio di accedere ad agevolazioni e a ulteriori prestazioni in tutto il territorio euroregionale. In tal modo aumenta la mobilità delle famiglie, rendendo di fatto irrilevanti i confini nazionali e regionali.

Il Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina di San Michele all’Adige, ente aderente al Distretto famiglia Rotaliana Königsberg, offre la possibilità di visitare il museo per l’intera giornata all’ingresso di 1,00 euro per adulti e gratuito per bambini ed aventi diritto. Durante la mattinata, dalle ore 9 alle 13, sarà possibile per le famiglie trentine stampare e attivare l’EuregioFamilyPass: è sufficiente portare con sé la CPS (la tessera sanitaria, già attivata) e il codice PIN.
Registrazione all’indirizzo www.familypass.eu

In allegato il programma

(at)


Immagini