
Martedì 6 maggio ad ore 18 il pubblico (i posti sono limitati, i biglietti sono acquistabili sul sito del museo o alla cassa) potrà partecipare ad una singolare visita “tragicomica” alla mostra Il teatro del quotidiano. Giacomo Francesco Cipper “Tedesco” allestita fino ad ottobre al Castello del Buonconsiglio.
Lo storico dell’arte e curatore della mostra Denis Ton e l’attore trentino Nicola Sordo, quest’ultimo nelle vesti di un critico d’arte un po’ stravagante, faranno conoscere in maniera simpatica e scanzonata il mondo immortalato dal Cipper nei suoi dipinti, ovvero quel teatro del quotidiano dove scene di vita popolana con mendicanti, macellai, venditori di frutta e di pesce, arrotini, ambulanti, cartomanti, filatrici di lana, musicisti, giocatori di carte e vagabondi restituiscono una fotografia reale della povera periferia lombarda del primo Settecento.
I posti sono limitati. Il biglietto è acquistabile online o presso il servizio cassa del museo dalle ore 10.00 alle ore 17.30 Per il pubblico dei sordi è possibile fruire dell’iniziativa grazie alla presenza di un interprete LIS (previa comunicazione scrivendo a info@buonconsiglio.it o telefonando allo 0461/492888).
Tariffa di partecipazione euro 8,00 | Ingresso gratuito per i possessori della Membership Oltre o OltrePlus (prenotazione obbligatoria al 0461 492811).