Venerdì, 16 Giugno 2023 - 12:12 Comunicato 1842

Trasporto pubblico sui passi dolomitici, si rinnova per l’estate la convenzione con la Provincia autonoma di Bolzano

Con un provvedimento proposto dall’assessore Mattia Gottardi, la Giunta provinciale ha approvato uno schema di convenzione con la Provincia autonoma di Bolzano per il potenziamento per il periodo estivo (dal 17 giugno al 22 settembre) del servizio di trasporto pubblico della linea 471 “Passo Sella – Canazei” e per l’integrazione tariffaria che riguarda i possessori di Guest Card sulla linea 471 “Passo Sella – Canazei/Passo Sella – Passo Pordoi”. “E’ importante – sottolinea l’assessore Gottardi – offrire alternative al traffico privato a residenti e turisti, soprattutto in un ambito territoriale di particolare pregio e delicatezza. Per questo si investe per potenziare il trasporto pubblico in un periodo di grande afflusso”.
MATTIA GOTTARDI ASSESSORE PROVINCIALE TRENTO 21 MARZO 2019 FOTO PAOLO PEDROTTI - Archivio ufficio stampa Provincia Autonoma di Trento [ PAOLO PEDROTTI AGENZIA 3P]

Con la convenzione sarà potenziato il collegamento tra Canazei ed il Passo Sella attraverso il prolungamento delle corse svolte dalla società che gestisce il trasporto pubblico su quella linea per la Provincia autonoma di Bolzano. Vengono quindi prolungate 9 coppie di corse al giorno da Passo Sella a Canazei e viceversa per una costo in capo alla Provincia autonoma di Trento di 68.048,64 euro, Iva compresa. Si prevede inoltre la possibilità per i turisti in possesso della Trentino Guest card di usufruire di tale linea con oneri a carico di Trentino Sviluppo. La spesa prevista di 5.102,40 euro, Iva compresa, trova copertura nelle risorse già stanziate per l’attività di promozione territoriale e di marketing turistico.

(lr)


Immagini