Lunedì, 03 Giugno 2024 - 16:36 Comunicato 1481

A Trento il roadshow sulle opportunità per lo sviluppo sostenibile. Alle 17 in piazza Dante la sottoscrizione del protocollo alla presenza della stampa
Transizione energetica, domani in Provincia la firma dell’intesa con GSE

Sarà firmato domani nella sede di piazza Dante il protocollo di collaborazione tra la Provincia autonoma di Trento e il Gestore dei Servizi Energetici-GSE a sostegno della transizione energetica. L’appuntamento, aperto alla stampa, è fissato alle 17 alla presenza del presidente della Provincia e del presidente di GSE, a margine del roadshow che sarà ospitato a Trento. Si tratta della tappa trentina del tour di presentazione a scuole, enti locali e imprese delle opportunità offerte dalla società pubblica, controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, per promuovere le fonti di energia rinnovabile e l’efficientamento di edifici e trasporti.
Transizione energetica, il roadshow di GSE a Trento

Roadshow GSE, gli appuntamenti
Si parte alle 9.30 dal liceo scientifico “Galileo Galilei” dove, dopo i saluti istituzionali con la vicepresidente della Provincia e assessore all’istruzione, cultura e sport, si parlerà di energia e cambiamento per poi scoprire la transizione energetica e le comunità di energia rinnovabile con il presidente del GSE, Paolo Arrigoni.

Nel pomeriggio in piazza Dante, i due focus. Il primo alle 15.30 dedicato alle pubbliche amministrazioni, alla presenza dell’assessore all’urbanistica, energia e trasporti della Provincia autonoma di Trento. A seguire alle 17.30, dopo la firma dell’intesa, il focus con i rappresentanti delle associazioni di categoria e alle imprese del territorio, assieme tra gli altri al presidente della Provincia.
L’evento è gratuito, per la partecipazione agli incontri del pomeriggio è necessario registrarsi a questo link  per l’evento dedicato agli enti locali, a questo link  per quello dedicato alle imprese.

(sv)


Immagini