A San Valentino nelle sedi del Mart di Rovereto con un solo biglietto si entra in coppia. L’occasione perfetta per visitare il museo con la persona a cui si vuole bene e per vedere le mostre attualmente in corso, prima della chiusura. Mancano infatti poche settimane al termine della grande mostra dell’inverno Dürer. Mater et Melancholia, che riunisce una preziosa raccolta di capolavori del Maestro di Norimberga in dialogo con le opere di alcuni grandi artisti del primo novecento. Ultimi giorni anche per farsi travolgere dalla vorticosa rassegna dedicata alla collezione di Gian Enzo Sperone, una delle personalità più influenti dell’arte contemporanea internazionale. In corso anche Global Painting, la mostra itinerante dedicata a 24 artisti emergenti provenienti dalla Cina; una monografica sul pittore trentino Bartolomeo Bezzi e un focus dedicato all’artista Luca Scacchi Gracco. Infine, al Mart è sempre possibile soffermarsi sui capolavori della ricca collezione permanente, che testimonia alcuni dei principali filoni di ricerca del museo e che viene riallestita periodicamente.
Si entra in due al prezzo di uno anche alla Casa d’Arte Futurista Depero, il cui allestimento è stato recentemente rinnovato, e alla Galleria Civica di Trento, dove è in corso la personale dell’artista Margherita Manzelli che raffigura enigmatici soggetti femminili.
Ma le occasioni per visitare il Mart a un prezzo ridotto non finiscono qui.
Il 25 febbraio torna W la domenica!, la giornata delle famiglie al museo. Dalle 10 alle 18 workshop, laboratori, spettacoli, proposte accessibili, visite guidate e animate al costo di 10 euro per nucleo familiare (massimo 2 adulti over 26). In collaborazione con il Centro Servizi Culturali S. Chiara. Infine, appuntamento il 3 marzo con l’ultima domenica gratuita.
Entrambi questi appuntamenti riscuotono enorme successo. La prenotazione è obbligatoria per la domenica gratuita e consigliata per le attività.
Maggiori informazioni su: www.mart.tn.it/