Mercoledì, 22 Giugno 2022 - 10:20 Comunicato 1934

Con il vicepresidente Tonina, il Bim Sarca, il sindaco di Tione e la responsabile di Aprie
“Rinnovabili, fotovoltaico e comunità energetiche”: l’incontro venerdì a Tione

Le comunità energetiche rinnovabili, uno strumento essenziale per la svolta verso l’energia pulita che mette assieme sostenibilità e risparmio, nell’interesse dell’ambiente e dei cittadini. Accanto agli incentivi messi in campo dall’alleanza territoriale fra Provincia autonoma e Consorzi Bim del Trentino, per favorire l’installazione degli impianti di energia prodotta da fonti rinnovabili. Sulla scia della semplificazione introdotta dalla Legge provinciale sull’energia che tra i vari punti favorisce la nascita delle stesse Comunità energetiche.
Sono i contenuti al centro dell’incontro che si terrà venerdì 24 giugno alle 20.30 a Tione di Trento, presso la Sala assemblee della Comunità delle Giudicarie. Parteciperanno Mario Tonina, vicepresidente della Provincia e assessore all’urbanistica, ambiente e cooperazione, Giorgio Marchetti, presidente del Bim del Sarca, Eugenio Antolini, sindaco di Tione di Trento, e Sara Verones, responsabile dell’Agenzia provinciale per le risorse idriche e l’energia (Aprie).
Nel corso della serata informativa, intitolata “Rinnovabili, fotovoltaico, comunità energetiche”, saranno illustrati gli incentivi offerti dal Consorzio Bim nell’ambito dell’iniziativa “Fotovoltaico per le famiglie”.