In questa occasione saranno presentati i principali esiti dell’indagine e saranno forniti spunti di spunti di riflessione su strategie integrate a medio e lungo termine e su interventi universali ed equi di protezione, promozione e sostegno allo sviluppo e al benessere delle famiglie trentine.
A porgere un saluto istituzionale mercoledì interverrà Federico Samaden, presidente di Fondazione Franco Demarchi e a seguire, gli esiti dell’indagine Riemergere II saranno presentati da Alba Civilleri, ricercatrice di Fondazione Franco Demarchi e Lorenzo De Preto, collaboratore di ricerca di Fondazione Franco Demarchi.
In merito agli esiti e alle prospettive di interventi e azioni a favore del benessere di bambini/e, discuteranno giovani e adulti/e Natalina Mosna, del Comitato provinciale Unicef (Trento) e Gianluigi Carta, psicologo, psicoterapeuta e vice presidente dell’Ordine degli Psicologi di Trento. A chiudere l’incontro interverrà Luciano Malfer, dirigente generale Agenzia per la coesione sociale, la famiglia e la natalità, Provincia autonoma di Trento.
Elisa Bortolamedi, collaboratrice di ricerca Fondazione Franco Demarchi, presenterà e modererà gli interventi.
Per motivi organizzativi per accedere all'incontro gratuito è richiesta l'iscrizione a questo LINK .