Venerdì, 01 Settembre 2023 - 10:52 Comunicato 2527

La Giunta approva il contributo di oltre 966mila euro. Nell’edificio biblioteca, sala studio e spazi per le associazioni
Predaia, la Provincia finanzia il nuovo polo culturale

Con delibera proposta dal presidente Maurizio Fugatti la Giunta provinciale ha approvato il finanziamento per l’intervento promosso dal Comune di Predaia per la realizzazione del nuovo polo culturale a Taio. Il contributo ammonta a 966.496,75 euro, pari al 95% della spesa ammessa di 1.017.365,00 euro. “La Provincia - spiega il presidente Fugatti - sostiene un’opera che rientra negli obiettivi strategici del Fondo per lo sviluppo locale e che si qualifica come rilevante per lo sviluppo turistico, sociale ed economico del territorio di riferimento. La nuova struttura, nei suoi diversi utilizzi, sarà un punto di riferimento per la collettività, grazie anche agli spazi dedicati alle realtà associative e agli studenti”.
La sede di Taio del Comune di Predaia

L’intervento prevede il riutilizzo dell’immobile attuale al fine di destinarlo a diventare il nuovo polo culturale adibito ad ospitare al suo interno la sede della biblioteca, a cui si aggiungerà al primo piano una sala studio, quale centro d’incontro per i giovani studenti, oltre a spazi destinati alle associazioni locali, che consentirebbero di mettere a disposizione della comunità un servizio di interesse pubblico in posizione centralizzata.

(sv)


Immagini