Giovedì, 28 Dicembre 2017 - 12:39 Comunicato 3435

Oltre 27 milioni di euro le risorse impegnate per il 2018
Marketing territoriale: approvato il piano triennale di Trentino Sviluppo

La Giunta provinciale ha approvato oggi, su proposta dell'assessore al turismo Michele Dallapiccola, il Piano triennale 2018-2020 di Trentino Sviluppo S.p.A. relativo all'attività di marketing turistico-territoriale del Trentino. E' la prima volta che viene approvato un Piano triennale, così come previsto dalla nuova convenzione firmata a marzo fra Provincia e Trentino Sviluppo, anche se il provvedimento autorizza la spesa solo per la prima annualità 2018, pari a 27.413.000 euro. "L'autorizzazione di spesa per gli anni 2019 e 2020 - spiega l'assessore Dallapiccola - potrà essere effettuata non appena sarà disponibile il bilancio provinciale 2018-2020".

Il Piano delle attività  che Trentino Marketing intende promuovere nel corso del prossimo anno, si articola in macrovoci: alle attività di promozione del Marchio e dei suoi valori sono destinati 1.200.000 euro, alle attività volte alla conoscenza e all'innovazione di sistema e di prodotto 700.000 euro, alla comunicazione 7 milioni, per i grandi eventi sono a disposizione 4.670.000 euro, per la valorizzazione delle produzioni trentine 1.800.000 euro e lo stesso importo è previsto per le attività di supporto alla vendita. Tra le voci anche quella del personale (3 milioni di euro).



Immagini