Comunicato 1166 Sabato, 26 Maggio 2018 - 13:13

Alla cerimonia presenti gli assessori Carlo Daldoss e Mauro Gilmozzi
Inaugurato, a Borgo Valsugana, il nuovo centro natatorio della Comunità Valsugana e Tesino

Questa mattina, a Borgo Valsugana, è stato inaugurato ufficialmente il nuovo centro natatorio della Comunità Valsugana e Tesino. Alla cerimonia, assieme a numerose autorità e molte persone, hanno partecipato gli assessori provinciali agli enti locali Carlo Daldoss e alle infrastrutture Mauro Gilmozzi, che aveva seguito il progetto quando era assessore agli enti locali. “Partendo da questo impianto di valore – ha detto l’assessore Daldoss – guardiamo con fiducia al futuro, anche pensando ai tanti giovani che lo utilizzeranno. Questa è la dimostrazione che se si mettono assieme le forze e le idee i risultati arrivano a beneficio di tutti. Siamo soddisfatti perché giunge a compimento un progetto impegnativo che si rivelerà però vincente per tutta la Valsugana e Tesino e per il Trentino”.

L’impianto coperto, che si trova in via Gozzer 52, è di nuova realizzazione e si aggiunge alle vasche scoperte già esistenti. E’ dotato di tre vasche, dedicate alle diverse attività che vi si svolgeranno, comprendendo quelle sportive e quelle legate al benessere e alla salute.
I lavori di messa a norma e potenziamento dell’impianto natatorio di Borgo Valsugana sono stati finanziati dalla Provincia autonoma di Trento, per oltre 8.177.000 euro attraverso il Fondo investimenti comunali di rilevanza provinciale e il Fondo sviluppo locale.
Il presidente della Comunità Attilio Pedenzini ha ringraziato la Provincia per il suo sostegno ed ha sottolineato come quest’opera completi l’offerta del territorio. Il sindaco di Borgo Valsugana Fabio Dalledonne ha ricordato che si tratta di un’infrastruttura al servizio di tutti i comuni della zona.
Don Daniele Laghi, in rappresentanza del C.O.N.I., ha posto l’accento sull’importanza che le infrastrutture possono avere anche per le relazioni tra le persone. Ha portato il suo saluto anche l’onorevole Stefania Segnana.
L’impianto sarà gestito dalla Rari Nantes Valsugana in un’ottica di rete con gli altri impianti presenti in zona: Pergine, Levico Terme, Roncegno e Castel Ivano, tutti rappresentati dal nuovo marchio “Water Way” che è stato ufficialmente presentato.
Sport, benessere e relazioni sono i temi scelti per essere rappresentati dal marchio e per descrivere l’obiettivo che la struttura vuole conseguire.

Riprese, fotografie e interviste a cura dell'Ufficio stampa

(lr)