Mercoledì, 22 Giugno 2022 - 17:56 Comunicato 1945

Dalle 10 alle 13 a Palazzo Geremia. In città anche le riunioni dell'organo di governo della Macrostrategia alpina
Eusalp, domani a Trento la conferenza finale del progetto Interreg Alpgov2

Due giorni all'insegna di Eusalp, la strategia macroregionale alpina di cui fanno parte 48 Regioni e Province di 7 Stati europei e la cui presidenza per il 2022 è in capo alla Provincia autonoma di Trento e alla Provincia autonoma di Bolzano.
Domani, giovedì 23 giugno, dalle 10 alle 13 a Palazzo Geremia si terrà la conferenza finale del progetto Interreg ALPGOV2 – “Enhancing the governance mechanism of the European strategy for the alpine region” che riassumerà i risultati tecnici raggiunti nel progetto.
AlpGov2 è un progetto che nasce con lo scopo di proporre uno nuovo modello di governance migliorativo nell'ambito della strategia europea delle Regioni Alpine, facendo tesoro dell'eredità dei risultati raccolti dall'esperienza precedente.

A seguire, nel pomeriggio di domani 23 giugno e nella mattina di venerdì 24 giugno, ci saranno le riunioni dell'Executive Board (organo di governo) EUSALP presso il Castello del Buonconsiglio. I delegati delle Regioni e Paesi membri EUSALP avranno poi l'opportunità di visitare Trento in occasione delle Feste vigiliane.

In allegato il programma dell'incontro

(ac)


Immagini