I lavori urgenti sono stati ammessi a finanziamento dalla Giunta, a valere sul fondo di riserva. Gli interventi sono stati individuati sulla base delle richieste inoltrate dalle amministrazioni comunali e dopo un’attenta valutazione delle singole situazioni. Si tratta, in particolare, dei seguenti interventi:
- Il completamento di via Valenti a Carciato e via Siori a Monclassico, nel comune di Dimaro Folgarida. L’intervento consentirà la sistemazione della strada che collega i due centri abitati, sia per ottenere un allargamento della carreggiata, sia per realizzare un marciapiede per i pedoni. Allo stato attuale la sede stradale presenta una carreggiata di larghezza molto ridotta che, oltre a determinare situazioni di pericolosità al passaggio dei mezzi, comporta un vero pericolo per i pedoni, in quanto risulta priva di marciapiede (530.342,71 euro di contributo su un importo di progetto di 599.935,57 euro).
- La sistemazione e la messa in sicurezza del ponte a tre arcate sulla strada comunale di collegamento tra la Ss421 e l’abitato di Fiavé (246.267,07 euro di contributo su un importo di progetto di 314.725,97 euro).
I lavori interessano i comuni di Dimaro Folgarida e Fiavé
Comuni, finanziate opere urgenti per 776mila euro
Due nuovi interventi urgenti nei comuni di Dimaro Folgarida e Fiavé – per un valore complessivo di oltre 776mila euro – sono stati finanziati dalla Giunta provinciale nella seduta odierna, su proposta dell’assessore agli enti locali Mattia Gottardi. “Si tratta di iniziative definite sulla base dei reali bisogni delle comunità locali, che emergono dal confronto con i sindaci – evidenzia l’assessore Gottardi -. Compito dell’Amministrazione provinciale è garantire infrastrutture e servizi che rispondano davvero alle esigenze e alle aspettative delle persone”.