
Pedrazzoli è stato indicato in sostituzione del dottor Enrico Menapace, dirigente generale di APPA, tenuto conto della rinuncia dello stesso in quanto APPA è stata chiamata a collaborare con la Procura nelle indagini su profili ambientali.
L'indicazione del nome di Pedrazzoli è stata comunicata a Stefano Robol, coordinatore dell'Osservatorio del Brennero Lotto 3A.
L’Osservatorio ambientale e per la sicurezza del lavoro è un organismo tecnico con funzione di indirizzo, controllo e garanzia per la gestione e la misurazione dello stato ambientale del territorio interessato dalla realizzazione della circonvallazione ferroviaria di Trento, che opera per il controllo e la vigilanza sugli impatti che l’opera produce, nonché sulla vigilanza del rispetto delle disposizioni sulla tutela del lavoro e dell'igiene sui luoghi di lavoro. Oltre al coordinatore, Stefano Robol, e al rappresentante della Provincia Autonoma di Trento, dell’Osservatorio fa parte anche il rappresentante del Comune di Trento, l’ingegner Giuliano Franzoi.