Talk, performance, video, dj set, aperitivo. Sono questi gli elementi dell’evento organizzato da LUMEN slowjournal e Mart di Rovereto per parlare di musica come espressione d’arte e valvola di sfogo sociale, dal rock alla trap.
Appuntamento il 25 luglio dalle 18 alle 23.30 nel Giardino delle sculture, ingresso libero.
PROGRAMMA
h. 18 apertura
h. 19 Talk: Dal Rock alla Trap
La serata comincerà con una conversazione su due dei generi musicali di rottura più diffusi: il rock e la trap e sul ruolo sociale che la musica ha nel disseminare o amplificare messaggi di ribellione, inquietudine e speranza, tra autodistruzione e autotune.
Interverranno Michele Bertamini, musicologo esperto di musica rock, e Plurale, collettivo veronese esperto di trap. Il talk sarà introdotto e moderato da Denis Isaia, curatore del public program del Mart.
h.20.30
Performance a cura di Collettivo Plurale e del musicista Emilio Paranoico.
h. 21.30
Dj set di Arme.
Ingresso libero. Disponibile servizio bar.
Che storia! Tutta un’alta musica fa parte della rassegna IN FONDO: aperitivi tematici che uniscono aggregazione sociale a momenti di approfondimento sui temi di interesse per le nuove generazioni. Curata da LUMEN slowjournal, la rassegna è supportata dal Piano Giovani di Zona e dalle Politiche Giovanili della Provincia Autonoma di Trento.