Mercoledì, 19 Luglio 2023 - 12:52 Comunicato 2158

Martedì 25 luglio dalle ore 18 al Mart
Che Storia! Tutta un’altra musica

Il Giardino delle sculture ospita il terzo appuntamento di IN FONDO, la rassegna culturale di LUMEN slowjournal. Tema della serata: la musica, dal rock alla trap.
Giardino delle sculture [ Ph Simon Donini Archivio Mart]

Talk, performance, video, dj set, aperitivo. Sono questi gli elementi dell’evento organizzato da LUMEN slowjournal e Mart di Rovereto per parlare di musica come espressione d’arte e valvola di sfogo sociale, dal rock alla trap.
Appuntamento il 25 luglio dalle 18 alle 23.30 nel Giardino delle sculture, ingresso libero.

PROGRAMMA

h. 18 apertura

h. 19 Talk: Dal Rock alla Trap
La serata comincerà con una conversazione su due dei generi musicali di rottura più diffusi: il rock e la trap e sul ruolo sociale che la musica ha nel disseminare o amplificare messaggi di ribellione, inquietudine e speranza, tra autodistruzione e autotune.
Interverranno Michele Bertamini, musicologo esperto di musica rock, e Plurale, collettivo veronese esperto di trap. Il talk sarà introdotto e moderato da Denis Isaia, curatore del public program del Mart.

h.20.30
Performance a cura di Collettivo Plurale e del musicista Emilio Paranoico.

h. 21.30
Dj set di Arme

Ingresso libero. Disponibile servizio bar.

Che storia! Tutta un’alta musica fa parte della rassegna IN FONDO: aperitivi tematici che uniscono aggregazione sociale a momenti di approfondimento sui temi di interesse per le nuove generazioni. Curata da LUMEN slowjournal, la rassegna è supportata dal Piano Giovani di Zona e dalle Politiche Giovanili della Provincia Autonoma di Trento.

(ssm)


Immagini