Fugatti: “Prosegue una collaborazione positiva”; la partnership con CDP si estende anche al settore del risparmio energetico
Cassa Depositi e Prestiti e Provincia, si rinnova il protocollo d’intesa
Su proposta del presidente Maurizio Fugatti, la Giunta provinciale ha approvato lo schema di rinnovo per il protocollo d’intesa tra la Provincia autonoma di Trento, la sua società di sistema, Cassa del Trentino, e Cassa Depositi e Prestiti. Si conferma dunque anche per il biennio 2023-2024 la collaborazione sulle azioni per il potenziamento del sistema infrastrutturale, di sviluppo sostenibile e di rilancio economico del territorio trentino. “Un’intesa – spiega il presidente Fugatti – che è ormai consolidata nel tempo e che è concretizzata in iniziative di successo, come il progetto sull’housing sociale attivato nella scorsa Legislatura. Alla luce di questi riscontri positivi, abbiamo ritenuto opportuno confermare l’accordo, che sarà esteso alle nuove iniziative per lo sviluppo del nostro territorio e per favorire una sempre maggiore sostenibilità ambientale”.
Nell’ambito della collaborazione si valuta infatti l’utilità di ricorrere al supporto di CDP anche nel settore del risparmio energetico, con specifico riferimento alle energie rinnovabili necessarie a promuovere la transizione ecologica.
Si conferma così l’ambito di collaborazione fra i tre soggetti che nel 2020 hanno siglato il protocollo d’intesa riguardante l’identificazione, l’analisi e l’implementazione di azioni per lo sviluppo del territorio trentino.
Il Trentino potrà continuare a valorizzare le opportunità offerte da Cassa Depositi e Prestiti a sostegno delle Amministrazioni, in particolare servizi finanziari e attività di servizio di interesse economico generale.
(sv)
Immagini