Calendario Euregio, una mostra per il decennale e la nuova edizione 2026
È in arrivo il Calendario dell'Euregio 2026, giunto alla decima edizione. In occasione del decennale, oltre alla distribuzione gratuita del calendario da parete o da tavolo, con immagini da tutti i territori dell'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino, per la prima volta viene proposta una mostra itinerante con le copertine di tutte le edizioni stampate fino ad oggi.
Dal 26 ottobre sarà possibile visitare la mostra nei capoluoghi dei tre territori dell'Euregio, Innsbruck, Bolzano e Trento, ma anche nei Comuni d'origine dei fotografi delle copertine.
Il giorno prima, sabato 25 ottobre, a Innsbruck si svolgeranno due momenti ufficiali. L'evento clou sarà la presentazione del calendario con il presidente dell'Euregio e capitano del Tirolo Anton Mattle, che avrà luogo dalle ore 17.30 nella Sala "Paris" del Palazzo sede del Land Tirolo, in piazza Eduard-Wallnöfer 3. Saranno presenti i fotografi delle dieci copertine e del calendario 2026. Dalle ore 16.00, invece, è prevista la presentazione della mostra itinerante, sempre nel Palazzo sede del Land, davanti alla Georgskapelle.
I rappresentanti dei media sono cordialmente invitati ai due eventi, in lingua tedesca e italiana. Non è necessario accredito stampa.