Mercoledì, 08 Giugno 2022 - 18:00 Comunicato 1773

L'evento si può seguire online anche sul sito della Provincia autonoma di Trento
Bollettino meteorologico Euregio: domani 9 giugno il primo simposio TINIA

Un semplice click per scoprire le previsioni meteo dell'Euregio: è questo l'obiettivo del progetto Interregionale TINIA. Un portale Internet comune in quattro lingue che fornirà previsioni meteo affidabili nei tre territori dell'Euregio: Alto Adige, Tirolo e Trentino. Questo progetto porterà vantaggi alla popolazione, al turismo, all'agricoltura e alla protezione civile.

Al primo incontro con gli stakeholders, i responsabili di Euregio illustreranno in tutte le sue aree tematiche il progetto, fornendo in anteprima la versione preliminare del sito con le previsioni meteo per l’Euregio che entrerà in funzione a partire dal prossimo anno. Al simposio saranno presenti il presidente dell'Euregio e governatore del Trentino Maurizio Fugatti, il Presidente altoatesino Arno Kompatscher, l'assessore provinciale altoatesino alla Protezione civile Arnold Schuler, oltre al governatore del Tirolo Günther Platter, che interverrà in videoconferenza.

La presentazione preliminare del progetto "TINIA" - Bollettino meteorologico per l'Euregio" è in programma

domani giovedì 9 giugno 2022

alle ore 9.30

a Palazzo Widmann (cortile interno)

in Piazza Silvius Magnago 1, a Bolzano.

L'evento terminerà alle 13.30. In allegato il programma della giornata.

L'evento si può seguire on line all'indirizzo https://www.provincia.tn.it/News/Eventi/Progetto-Interreg-TINIA-Bollettino-meteorologico-per-l-Euregio

 

 

(ac)


Immagini