Martedì, 10 Dicembre 2024 - 18:59 Comunicato 3483

La relazione del presidente Fugatti ha aperto oggi la discussione in Consiglio provinciale sulla manovra 2025-27. Il testo integrale dell’intervento
Bilancio, Fugatti: “Trentino, un territorio che cresce e crea opportunità”

Una manovra di bilancio che vale circa 6,2 miliardi sul 2025 e che ruota attorno alle parole chiave competitività, casa e natalità, ampliando quanto previsto con l’assestamento di luglio e introducendo nuove misure strategiche, per lo sviluppo economico, le imprese, i redditi e la tutela delle famiglie. Sono i caposaldi della manovra delineati dal presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti nella sua relazione in Aula che ha aperto questa mattina la discussione in consiglio provinciale sulla manovra economico-finanziaria 2025-27 della Provincia. L’obiettivo di fondo, come ha rimarcato il presidente, è “rendere il Trentino un territorio che cresce, che crea opportunità per tutti, che si prende cura dei suoi cittadini e che guarda al futuro con speranza”.
[ Veneri - Archivio Ufficio Stampa PAT]

Queste le parole di Fugatti che Aula ha voluto rimarcare il valore delle istituzioni e della tutela degli interessi pubblici: “Come ogni bene prezioso, anche l’Autonomia richiede manutenzione costante, impegno e massima attenzione. Credo sia giusto richiamare proprio in quest’aula il messaggio fondamentale che tutti noi dobbiamo sapere tramandare: il rigore nell’adempiere al mandato che i cittadini ci hanno conferito e il coraggio nell’assumere pienamente la responsabilità di fare politica”.

IN ALLEGATO IL TESTO INTEGRALE DELLA RELAZIONE

(sv)


Immagini