Mercoledì, 01 Ottobre 2025 - 19:58 Comunicato 2740

Sei gli appuntamenti dedicati al video, quattro quelli per le famiglie
Altri Quadri e W la domenica! Da ottobre a marzo al Mart

A Rovereto tornano le rassegne organizzate dal Mart e dal Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento.
Dal 9 ottobre riparte "Altri Quadri", il ciclo di incontri sui video d’artista; dal 19 ricomincia "W la Domenica!" la giornata per le famiglie. A ingresso gratuito o a tariffa speciale, entrambe le proposte suggeriscono nuovi modi di stare al museo, favorendo lo svago, la relazione, il benessere.
W la domenica! [ Ph Mart, Edoardo Meneghini, 2023]

Altri Quadri. Artisti e immagini in movimento
Dall’incontro tra le tecniche del cinema e i linguaggi dell’arte nasce la rassegna "Altri Quadri", un progetto di Martina Melilli, organizzato dal Mart in collaborazione con il Centro Servizi Culturali S. Chiara. Giunto alla quarta edizione, "Altri Quadri" porta a Rovereto grandi artisti internazionali: Emilija Škarnulytė, Michela De Mattei e Invernomuto; Diego Marcon; Kamal Aljafari a cui si aggiunge una serata speciale con Careof. Quest’anno "Altri Quadri" fa rete e coinvolge realtà cultuali indipendenti del territorio. All’Auditorium Melotti, un giovedì al mese, ingresso libero
Dal giorno seguente, fino all’appuntamento del mese successivo, i film saranno proiettati in loop nella sala conferenze del Mart, accessibile liberamente durante gli orari di apertura del museo.

W la domenica!
Bambine e bambini, teen-ager, genitori, nonni. Famiglie numerose, allargate, grandi, medie o piccole. Persone con bisogni speciali, neo mamme e neo papà, anziani.
Per tutti loro è pensato "W la domenica!"
Giornate speciali a un prezzo speciale: con soli 10 euro entra tutta la famiglia (massimo due adulti over26). Una volta al mese da ottobre a febbraio (saltando dicembre che è già un mese speciale) l’appuntamento è al Mart: 19 ottobre, 23 novembre, 18 gennaio, 15 febbraio.
Allo sconto si aggiunge un articolato calendario di iniziative, per coinvolgere pubblici diversi e nuovi. Workshop, spettacoli, laboratori, visite guidate e animate, percorsi per persone sorde e workshop accessibili ai ciechi. La partecipazione è gratuita per parte degli eventi, per tutti gli altri le tariffe sono popolari.

In allegato i comunicati stampa.

(ssm)


Immagini