Venerdì, 17 Giugno 2022 - 15:49 Comunicato 1880

Appuntamento lunedì 20 giugno alle 14.30 in sala Fedrizzi
"Alfabeti di quartiere si amplia", il punto sul progetto in conferenza stampa

Alfabeti di quartiere è un progetto educativo dedicato alla conoscenza e all’esplorazione del paesaggio urbano di prossimità e prevede di recepire il punto di vista dei bambini rispetto allo sviluppo dei quartieri della città in cui essi vivono. Diretto inizialmente alla scuola primaria, prevede estensioni anche ad altre fasce di età. Dopo la prima edizione, Alfabeti di quartiere si è ora esteso con il sottoprogetto "Una finestra tutta mia" dedicato ai bambini e ragazzi assistiti al Santa Chiara di Trento che frequentano la Scuola dell'Ospedale, nel quartiere della Bolghera.


Per fare il punto sul progetto e sulle novità è convocata una conferenza stampa per lunedì 20 giugno alle 14.30 in sala Fedrizzi. Ne parleranno l'assessore alla salute Stefania Segnana, l'assessore all'istruzione Mirko Bisesti, il soprintendente per i beni culturali della Provincia autonoma di Trento Franco Marzatico, Lucia Linda Cella, coordinatrice dell'area educativa dell'Umst per la tutela e la promozione dei beni e delle attività culturali, Patrizia Orler, pedagogista dell'azienda e coordinatrice del "Gruppo di lavoro per la valorizzazione del benessere del bambino ospedalizzato e della sua famiglia" e la dirigente scolastica dell'Istituto comprensivo Trento 4 Patrizia Visconti.

I colleghi che volessero partecipare sono pregati di inviare una mail entro le ore 12 di lunedì 20 giugno all'indirizzo uff.stampa@provincia.tn.it

Fotoservizio a filmato a cura dell’ufficio stampa 

(ac)


Immagini