Giovedì, 21 Agosto 2025 - 12:43 Comunicato 2266

Venerdì 29 agosto 2025, ore 20.30, nell'ambito dell'Anno dei Musei dell’Euregio 2025
Al MITAG una performance visiva e musicale con Johnny Mox e Chiara Fazi

Venerdì 29 agosto alle 20.30 al MITAG, il Museo Storico Italiano della Guerra a Rovereto, si terrà "Polifonia Live", un concerto disegnato in cui il pubblico diventa protagonista, contribuendo alla creazione di un’opera collettiva. L’evento nasce dalla graphic novel "Polifonia", disegnata da Chiara Fazi e scritta da Johnny Mox, pubblicata da Coconino Press nel 2025.
Sul palco allestito nel cortile del Castello di Rovereto, i due autori fonderanno musica e illustrazione in un dialogo continuo. Chiara Fazi catturerà i volti del pubblico in disegni realizzati in tempo reale, componendo un coro visivo in continua evoluzione. Contemporaneamente, Johnny Mox campionerà le voci del pubblico, integrandole nella performance musicale.

L’evento rientra nel programma del MITAG collegato alla mostra E noi che ne sappiamo? Riflessioni sul colonialismo italiano realizzata per l’Anno dei Musei dell’Euregio 2025 con il contributo di Provincia autonoma di Trento, Comune di Rovereto, Unione europea – Next Generation EU.

Polifonia Live è realizzato in collaborazione con Nuovo Cineforum Rovereto e Associazione Multiverso.

Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoriatramite modulo online.

Maggiori informazioni su www.museomitag.it 

Fonte: Ufficio stampa MITAG

(us)


Immagini