Martedì, 20 Gennaio 2026 - 15:57 Comunicato 110

Alla presentazione ufficiale del team di Borgo Panigale presente anche l’assessore allo sport Mattia Gottardi
A Madonna di Campiglio svelate le Ducati della MotoGp

Marc Marquez e Pecco Bagnaia presentano la nuova Ducati per la stagione 2026. Ieri mattina Madonna di Campiglio ha ospitato, nell’ambito della quarta edizione di “Campioni in pista” la presentazione ufficiale del Ducati Lenovo Team. Davanti a tifosi e appassionati i due piloti ufficiali hanno tolto il velo alla Desmosedici Gp26 con la quale affronteranno un nuovo Campionato Mondiale MotoGP. Un appuntamento al quale ha preso parte anche l’assessore allo sport Mattia Gottardi: “Anche quest’anno – ha dichiarato - celebriamo un matrimonio tra eccellenze sportive: la Ducati che da 4 anni è leader della Motogp e il territorio trentino. I tanti eventi sportivi organizzati, solo pochi giorni fa qui vicino si è svolto lo slalom della Coppa del Mondo di sci alpino e tra pochi giorni ospiteremo le Olimpiadi e Paralimpiadi, e le molteplici opportunità di praticare sport diversi, fanno del Trentino un’eccellenza nel mondo dello sport confermata dalla nomina di provincia più sportiva d’Italia”.
[ © Alessandro Polla]

Reduce da un’annata record, con in cassaforte il record assoluto di punti conquistati da un solo pilota nel corso di una stagione (Marc Márquez, 545) e il sesto titolo costruttori consecutivo, il 2026 di Ducati sarà un anno ricco di significato, con la celebrazione del centenario dalla fondazione (1926), ricorrenza declinata anche sulla livrea della Desmosedici GP con la novità del Rosso Centenario opaco e della doppia banda bianca.
Sul palco di “Campioni in Pista”, evento organizzato da Ducati in collaborazione con Trentino Marketing e l’Apt Madonna di Campiglio, oltre al management della squadra, anche Claudio Domenicali, CEO di Ducati Motor Holding e Luigi Dall’Igna, Direttore Generale di Ducati Corse. E, ovviamente, i due piloti: autore di uno dei più grandi ritorni di sempre, grazie a forza di volontà e dedizione, Marc Marquez è pronto a scrivere un nuovo capitolo di storia del Motociclismo. Al suo fianco, sinonimo di resilienza e impegno, Pecco, il pilota più vincente di Borgo Panigale in MotoGP, alla ricerca di riscatto.
L’evento Ducati consolida la partnership con Madonna di Campiglio che nel tempo ha portato alla realizzazione di numerosi progetti di valorizzazione del territorio montano e che prevede fino a domani tre giorni di attività sulla neve tra ospiti d’eccezione, incontri con i giornalisti, anteprime mondiali, divertimento sugli sci ed esperienze alla scoperta della natura.

https://youtu.be/QkMxPGI5m88

(pt)


Immagini