Reduce da un’annata record, con in cassaforte il record assoluto di punti conquistati da un solo pilota nel corso di una stagione (Marc Márquez, 545) e il sesto titolo costruttori consecutivo, il 2026 di Ducati sarà un anno ricco di significato, con la celebrazione del centenario dalla fondazione (1926), ricorrenza declinata anche sulla livrea della Desmosedici GP con la novità del Rosso Centenario opaco e della doppia banda bianca.
Sul palco di “Campioni in Pista”, evento organizzato da Ducati in collaborazione con Trentino Marketing e l’Apt Madonna di Campiglio, oltre al management della squadra, anche Claudio Domenicali, CEO di Ducati Motor Holding e Luigi Dall’Igna, Direttore Generale di Ducati Corse. E, ovviamente, i due piloti: autore di uno dei più grandi ritorni di sempre, grazie a forza di volontà e dedizione, Marc Marquez è pronto a scrivere un nuovo capitolo di storia del Motociclismo. Al suo fianco, sinonimo di resilienza e impegno, Pecco, il pilota più vincente di Borgo Panigale in MotoGP, alla ricerca di riscatto.
L’evento Ducati consolida la partnership con Madonna di Campiglio che nel tempo ha portato alla realizzazione di numerosi progetti di valorizzazione del territorio montano e che prevede fino a domani tre giorni di attività sulla neve tra ospiti d’eccezione, incontri con i giornalisti, anteprime mondiali, divertimento sugli sci ed esperienze alla scoperta della natura.




