“Elevated” (durata 15’) di Palmer Morse è il primo film proposto ed è un cortometraggio che vede protagonista l'arrampicatrice sorda Sonya Wilson. Per lei non solo comunicare con efficacia è una sfida, soprattutto in uno sport che richiede un'intensa concentrazione, dedizione e superamento della paura, ma la comunicazione e la comunità sono di vitale importanza. Sonya, sostenitrice dello sport all’aria aperta, si impegna a colmare il divario tra la comunità sorda e l'industria dell'outdoor.
“Black ice” (durata 35’) di Zachary Barr e Peter Mortimer è il secondo documentario che vede un gruppo di aspiranti arrampicatori su ghiaccio della palestra Memphis Rox, viaggiare verso le lande ghiacciate del Montana, dove i mentori Manoah Ainuu, Conrad Anker e Fred Campbell condividono il loro amore per l'avventura invernale in montagna.
La proiezione ad Arco vede la collaborazione del Trento Film Festival, del Piano giovani di zona Alto Garda e Ledro e del Centro Giovani “Cantiere 26” - Cooperativa Smart.