Martedì, 12 Settembre 2017 - 13:04 Comunicato 2367

Appuntamento a Pergine Valsugana il 16 e 17 settembre 2017 in occasione della Festa dell'Euregio
3^ edizione del torneo internazionale di calcio “Euregio Cup Kerschdorfer 2017"

Sabato 16 e domenica 17 settembre a Pergine Valsugana, presso l’impianto sportivo di viale Dante, si disputerà il torneo internazionale di calcio “Euregio Cup Kerschdorfer” giunto alla sua terza edizione. Vi parteciperanno le quattro squadre vincitrici della Coppa calcistica rispettivamente del Trentino, dell’Alto Adige, del Tirolo del nord e del Tirolo dell’est. L’albo d’oro della manifestazione, inaugurata nel 2015, vede il San Giorgio dell'Alto Adige vincitore della prima edizione svoltasi ad Hall in Tirolo nel settembre del 2015 e il Trento vincitore della seconda edizione svoltasi a Naturno in Alto Adige nell’agosto del 2016. All’edizione del 2017 parteciperanno l’A.S.D. Comano Terme Fiavè per il Trentino, l’A.F.C. Appiano per l’Alto Adige, il SV Wörgl per il Tirolo del nord e il TSU Matrei del Tirolo dell’est. Il torneo è inserito nel programma della Festa dell’Euregio.

Il prologo alla festa dell'Euregio sarà la giornata di sabato: al campo sportivo di viale Dante si terrà la terza edizione della “Euregio Cup”, manifestazione dedicata alle squadre che hanno vinto la rispettiva Coppa nei territori provinciali. Nel 2015 a Hall in Tirol gli altoatesini del Sankt Georgen avevano battuto il Trento ai calci di rigore, nel 2016 a Castelbello il Trento si era portato a casa la coppa contro la Virtus Bolzano. Sabato 16 settembre è in programma alle 14.30 la prima semifinale tra Sv Wörgl e Appiano, e alle 16.45 la seconda semifinale tra TSU Matrei e A.S.D. Comano Terme Fiavè.
Il programma calcistico si concluderà domenica 17 settembre, con la finale per il terzo e il quarto posto alle 9 e la finalissima alle 11, con premiazione alle 13 al Parco Tre Castagni, alla presenza dei tre presidenti, Ugo Rossi, Arno Kompatscher e Günther Platter. Il sorteggio per gli abbinamenti delle due semifinali si era svolto a Trento il 4 agosto scorso alla presenza del Presidente Ettore Pellizzari del CPA- FIGC di Trento, del Presidente Paul Georg Tappeiner del CPA-FIGC di Bolzano e del Presidente Sepp Geisler del TFV del Tirolo.
All’Edizione dell’Euregio Cup Kerschdorfer di quest’anno per il Trentino parteciperà l’A.S.D. Comano Terme Fiavè, sconfitta nella finale di Coppa 2016/2017 dall’AC Trento. Quest’ultimo ha rinunciato alla partecipazione per la sua concomitante partecipazione al Campionato di serie D al quale è stato promosso al termine dello scorso Campionato di Eccellenza.
Per l’Euregio Cup, la partita del Campionato di Eccellenza fra Comano Terme Fiavè e Benacense 1905 Riva, in programma domenica 17 settembre 2017, è stata rinviata a mercoledì 1 novembre, ore 20.00.

Il programma completo: http://www.europaregion.info/downloads/170829_Programm.pdf

(gz)


Immagini