Sabato, 03 Dicembre 2022 - 08:14 Comunicato 3810

Il presidente Fugatti il 5 e 6 dicembre al primo Festival delle regioni e delle province autonome

Sarà presente anche il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, alla prima edizione del Festival delle regioni e province autonome in programma il prossimo lunedì 5 dicembre nella Sala Biagi di palazzo regione Lombardia e martedì 6 dicembre alla Villa Reale di Monza, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
L’evento, intitolato “L’Italia delle Regioni”, è organizzato dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome per valorizzare la ricchezza, l’identità e la specificità dei territori italiani.
Maurizio Fugatti presidente Provincia autonoma di Trento [ Gianni Penasa]

Alla manifestazione oltre a garantire la presenza tutti i governatori delle regioni e province autonome, interverranno il Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni, il Ministro degli Affari regionali e le Autonomie Roberto Calderoli, il Ministro per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il PNRR Raffaele Fitto e il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini.
Per la prima volta le Regioni, dunque, si ritrovano per promuovere una riflessione articolata sulle prospettive del nuovo regionalismo nel nostro Paese.

(us)


Immagini