Venerdì, 24 Giugno 2022 - 13:35 Comunicato 1970

Spinelli: “Prorogati i termini di perfezionamento delle iniziative agevolate”. Sono 133 le domande accolte per 10 milioni di contributo totale
Patrimonializzazione delle imprese trentine: scadenza prorogata al 31 agosto

Novità riguardo ai contributi per la patrimonializzazione delle imprese trentine. La Giunta provinciale, su proposta dell’assessore provinciale allo sviluppo economico, ricerca e lavoro Achille Spinelli, ha deciso di dare più tempo alle aziende per completare le operazioni richieste ai fini dell’agevolazione varata nell’ambito di RipartiTrentino. La prima scadenza passa dal 30 giugno al 31 agosto per quanto concerne il versamento dell’aumento di capitale, mentre slitta dal 31 agosto al 31 ottobre il termine per la rendicontazione, entro il quale l’azienda deve inviare la documentazione attestante l’avvenuta operazione di aumento di capitale sociale o di rinegoziazione di mutui.
“Per ragioni legate prevalentemente alla crisi pandemica, aggravata dall’incertezza derivante dalla grave crisi internazionale, abbiamo rilevato alcune difficoltà per molti operatori economici nel portare a termine le operazioni di ricapitalizzazione ed eventuale rinegoziazione dei mutui entro i termini stabiliti” afferma l’assessore Spinelli. “Ecco perché abbiamo deciso di venire incontro alle numerose aziende trentine che hanno fatto domanda, nell’ambito di un intervento adottato dall’esecutivo provinciale per contribuire a rilanciare il sistema economico provinciale nella ripartenza post-Covid”.

Screenshot del sito #Ripartitrentino [ Ufficio stampa Provincia autonoma di Trento]

La raccolta delle domande collegate alla misura si è conclusa in data 15 novembre 2021. Complessivamente sono state accolte 133 domande e concesso un contributo complessivo pari a circa 10 milioni di euro.

Intervista all’assessore Spinelli

(sv)


Immagini