Il consiglio in via generale è di utilizzare treno e autobus per raggiungere Trento e per chi ne ha la possibilità si consiglia l'uso della bicicletta!

Per l'utilizzo dei mezzi pubblici (autobus urbani ed extraurbani, treni Ferrovia Trento Malé Mezzana e Trento Borgo Bassano) è obbligatoria la mascherina FFP2 a copertura di naso e bocca a partire dai 6 anni di età.


Treni

TRENI FASE AFFLUSSO
per l'afflusso verso Trento gli orari ferroviari sono quelli ordinari

TRENI FASE DEFLUSSO
in allegato gli orari dei potenziamenti ferroviari Evento Vasco Live 2022 riguardanti i treni straordinari per il deflusso:

- lungo la Ferrovia del Brennero da Trento verso Verona (con gli orari delle coincidenze verso Venezia, Bologna, Mantova, Milano), verso Bolzano, verso Bassano del Grappa.
Si precisa che i treni sono attualmente tutti visibili e i biglietti acquistabili sul sito di Trenitalia, tranne i due treni da Verona per Milano e due treni FTB  (che saranno acquistabili dal 14 maggio, come evidenziato nell'allegato).

- lungo la ferrovia Trento-Malè-Mezzana.


PER CHI RAGGIUNGE TRENTO IN TRENO IL SUGGERIMENTO É DI ACQUISTARE UN BIGLIETTO A/R 



Autobus

Si informa che nelle giornate di venerdì 20 e sabato 21 maggio gli orari del servizio urbano di Trento saranno riprogrammati come segue:

- da inizio servizio alle ore 14.00: ORARIO FERIALE

- dalle ore 14.00 a fine servizio: ORARIO FESTIVO


Attenzione: il passaggio tra orario feriale e orario festivo, stabilito indicativamente alle ore 14.00, Potrà, in alcuni casi, non essere istantaneo.



Pullman

Sono previsti almeno 120 - 150 pullman (per un totale di 10.000 spettatori). Questi mezzi potranno parcheggiare in tangenziale tra l'uscita 2 (rotatoria Marinai d'Italia) e Mattarello, quindi a piedi si potrà risalire lungo la tangenziale; ci si potrà immettere quindi sulla bretella “Marinai d'Italia” fino ad accedere alla zona del concerto; il tutto con un percorso dedicato. In caso di necessità il parcheggio potrà arrivare fino alla località Acquaviva.



Arrivo in bicicletta e in moto

Vieni al concerto, ti offriamo un park custodito vicinissimo all’Arena concerto, tu porta il lucchetto!

Nel parcheggio pubblico in via Lidorno n. 37 saranno allestite delle rastrelliere per almeno 2000 biciclette, in quello poco più a nord, in via Marinai d’Italia, ci sarà spazio per lasciare le moto. Questi parcheggi non saranno sottoposti a prenotazione.

Inoltre tutte le ciclabili saranno percorribili. Il parcheggio delle biciclette sarà custodito, ma è necessario essere muniti di lucchetto. E' però sconsigliato portarsi la bicicletta se si arriva a Trento in treno perché è possibile portare la bici sui treni ordinari ma non è possibile su quelli straordinari organizzati per la ripartenza da Trento dopo il concerto.