I parcheggi sono sostanzialmente divisi in 4 aree, per un totale di circa 25.000 posti.

Nella giornata del 19 maggio sarà disponibile il parcheggio in via al Desert raggiungibile dalla tangenziale utilizzando le uscite 4 (a tangenziale chiusa le persone a piedi saranno indirizzate lungo la tangenziale fino all’uscita 2 e poi verso l’accesso all’area del concerto).



Per il 20 maggio ci saranno:

- i parcheggi a Trento città: da Ravina fino all’ex Zuffo passando per l’area di via al Desert, Sanseverino, Monte Baldo, ex Italcementi) - per circa 15.000 - 16.000 posti auto: sono raggiungibili a piedi in fase di deflusso;

- parcheggi nella zona nord - Spini di Gardolo/Interporto/Lavis (per circa 6.000 posti con servizio di navetta con orario continuato attivo fino a via Barbacovi – piazza Fiera e a seguire con il percorso pedonale); è obbligatoria la mascherina FFP2 a copertura di naso e bocca a partire dai 6 anni di età;

- parcheggi nella zona est - Pergine (per circa 3.000 posti con servizio di navetta con orario continuato attivo fino a viale Rovereto e a seguire con il percorso pedonale); è obbligatoria la mascherina FFP2 a copertura di naso e bocca a partire dai 6 anni di età;

- parcheggi nella zona di Riva del Garda – con servizio di trasporto in pullman fino a Trento con orario continuato (in totale circa 2.200 posti auto: 1.800 parcheggi in zona Baltera, quartiere fieristico, e i rimanenti nell'area ex Cattoi lungo la strada statale 240): è obbligatoria la mascherina FFP2 a copertura di naso e bocca a partire dai 6 anni di età.



Nella giornata del 20 maggio per chi arriverà in auto e parcheggerà nei parcheggi cittadini:

- per i parcheggi più a nord sempre cittadini (quali San Severino, ex Italcementi, Monte Baldo, Ex Zuffo) il flusso pedonale seguirà via Sanseverino, Corso del Lavoro e della Scienza, via Ghiaie, via Al Desert, da qui si seguirà la tangenziale con un percorso dedicato per i pedoni fino all’arena concerto. Stesso percorso si dovrà seguire in fase di deflusso dall’arena verso i parcheggi cittadini.

- è sconsigliato cercare parcheggio nel centro di Trento perché i parcheggi del centro cittadino saranno sostanzialmente occupati dai residenti, in quanto una significativa quota dei parcheggi normalmente a disposizione della cittadinanza sarà riservata per la prenotazione da parte degli spettatori dell'evento. E' consigliato invece prenotare un posto auto nei parcheggi dedicati all'evento e poi utilizzare una navetta per avvicinarsi al concerto.




Diversamente abili

Gli spettatori accreditati dagli organizzatori come diversamente abili parcheggeranno in zone a sud rispetto all’arena concerto (parcheggio Via della Cooperazione e parcheggio CIBIO).

Da qui, con navette attrezzate (è ammesso un accompagnatore per ogni persona diversamente abile) verranno accompagnati all’interno dell’arena.

Nei parcheggi sono previsti servizi specifici. In arena gli organizzatori hanno allestito servizi igienici riservati e servizi di food&beverage.

Attraverso le associazioni di volontariato le persone diversamente abili saranno assistite al momento del loro ingresso in arena e per tutta la durata dell’evento.

Per quanto riguarda il deflusso tramite le navette i disabili verranno accompagnati al termine dell’evento alle loro automobili.


Il servizio di navetta sarà attivo:

- giovedì 19 maggio dalle 15 alle 20 e poi per il deflusso (indicativamente dalle 23.00 alle 01.00 del 20 maggio);

- venerdì 20 maggio dalle 12 alle 20 e poi per il deflusso (indicativamente dalle 00.00 alle 02.00 del 21 maggio).




Per i diversamente abili che hanno acquistato un biglietto di ingresso standard all’evento è previsto un parcheggio dedicato e gratuito tra via Chini e viale Verona; da qui persona diversamente abile e accompagnatore saranno accompagnati tramite navette attrezzate in prossimità dell’arena concerto (rotatoria via Mach).

Il servizio navetta sarà attivo il 20 maggio dalle 12.00 alle 20.00 e poi per il deflusso (indicativamente dalle 00.00 alle 02.00 del 21 maggio).