Venerdì, 05 Maggio 2023 - 21:56 Comunicato 1255

Folla delle grandi occasioni al teatro Zandonai di Rovereto per l'anteprima del festival in programma domani e domenica
Wired Next Fest Trentino, sold out per il concerto di Dardust

Il teatro Zandonai gremito ha salutato l’esibizione di Dardust, gustoso antipasto del Wired Next Fest Trentino che animerà la città di Rovereto sabato e domenica. Il cantautore marchigiano, famoso per le collaborazioni con artisti del calibro di Mahmood, Marco Mengoni, Elodie e Lazza solo per citarne alcune, ha intrattenuto i 450 spettatori accorsi con una selezione del suo vasto repertorio. Accompagnato dal pianoforte e dal quintetto d’archi ha incantato il giovane pubblico con alcuni brani che abbinano le note della musica classica alle sonorità elettroniche. Il concerto è stato preceduto dal saluto dell’assessore allo sviluppo economico, ricerca e lavoro della Provincia autonoma di Trento Achille Spinelli e dal direttore di Wired Italia Federico Ferrazza.
Achille Spinelli, Federico Ferrazza [ Nicola Eccher Archivio Ufficio Stampa PAT]

Nella splendida cornice del teatro Zandonai si è tenuto il concerto del poliedrico artista marchigiano Dardust. Come ha sottolineato il direttore di Wired Italia Federico Ferrazza “l’apertura del Wired Next Fest rispecchia la nostra filosofia. Dardust è infatti un artista che sapientemente unisce musica classica e innovazione. La tecnologia serve proprio a questo, a valorizzare cioè tutto quanto di buono ha fatto l’essere umano nel corso della storia. E Rovereto e il Trentino, con i loro centri di ricerca e università, sono dei luoghi ideali per ragionare su come la tecnologia può aiutarci a costruire un mondo migliore»

L’augurio è stato rimarcato anche dall’assessore allo sviluppo economico, ricerca e lavoro della Provincia autonoma di Trento, Achille Spinelli: "avevamo bisogno di portare qualcosa di fresco, di nuovo, di giovane, di potente. Rovereto è centro di innovazione con grandi poli tecnologici e allora ringrazio Wired che ha portato qua il suo format per poter dare visibilità alla ricerca, a ricercatrici e ricercatori. Lavoratori seri e preparati che oggi hanno bisogno di respirare un'aria più fresca, più frizzante ma soprattutto di farsi conoscere e far conoscere quanto di buono si fa nelle nostre strutture. La Provincia non può non essere grata a questi 5000 lavoratori della scienza che tutti i giorni portano grande valore e grande visibilità al nostro territorio. Una visibilità che aumenterà con Wired Next Fest Trentino". 

Il Wired Next Fest Trentino è organizzato da Wired Italia in partnership con la Provincia autonoma di Trento – Assessorato Sviluppo Economico,  Ricerca, Lavoro, Trentino Marketing e Trentino Sviluppo ed in collaborazione con il Comune di Rovereto e l’Università di Trento. Insieme alla redazione di Wired Italia, hanno contribuito alla costruzione del palinsesto la Fondazione Bruno Kessler, la Fondazione Edmund Mach, l’Istituto provinciale per la ricerca e la sperimentazione educativa - IPRASE, il MUSE - Museo delle Scienze e la Fondazione Hub Innovazione Trentino.

Scarica il service video con intervista a Dardust > https://bit.ly/3NF2gMv  

(pt)


Immagini