Venerdì, 19 Luglio 2024 - 10:04 Comunicato 1925

Parco delle Terme di Levico, mercoledì 24 luglio ore 21.00
“Vivere il Parco”, concerto del Max De Aloe Quartet

Nel Parco delle Terme di Levico proseguono gli appuntamenti musicali. Mercoledì 24 luglio ad ore 21.00 presso l’Anfiteatro naturale è la volta del Max De Aloe Quartet che presenta l’ultimo lavoro “Melodic Monk”. Il concerto si inserisce nell’ambito di “Vivere il Parco”, iniziativa realizzata dal Servizio per il sostegno occupazionale e la valorizzazione ambientale della Provincia autonoma di Trento. Il concerto è gratuito. In caso di maltempo si terrà presso la barchessa del parco con entrata da Piazza Garollo/Via Prati con posti a sedere assegnati in ordine di arrivo.
Max De Aloe Quartet

“Melodic Monk” è un viaggio intorno alla musica di Thelonious Monk. Un gioco musicale proposto da Max De Aloe all’armonica cromatica e fisarmonica, Roberto Olzer al pianoforte, Marco Mistrangelo al contrabbasso e Nicola Stranieri alla batteria. La musica del compositore e pianista Thelonious Monk riproposta in una vesta inconsueta, spiazzante, con un'armonica cromatica a condurre le danze. Una scelta di composizioni di Thelonious Monk affidate allo stile melodico e suadente dell'armonica di Max De Aloe e del suo quartetto. Il Max De Aloe Quartet ha un suo suono, una sua matrice stilistica precisa che anche in questo progetto emergono in maniera preponderante.

Max De Aloe ha saputo ritagliarsi un ruolo a sé stante all’interno della scena jazz contemporanea italiana grazie a progetti musicali sempre coinvolgenti, in una commistione di generi. E’ considerato dalla stampa specializzata tra i più significativi armonicisti jazz in Europa con oltre cinquanta CD al suo attivo e prestigiose collaborazione con musicisti internazionali. Si è esibito in festival e rassegne in tutti i continenti.

Il quartetto con Olzer, Mistrangelo e Stranieri è un gruppo stabile da circa diciotto anni; ha vinto l'Orpheus Awards 2015 con il CD Borderline per la sezione jazz. Inoltre a Max De Aloe è stato assegnato il Jazz It Awards indetto dalla rivista Jazzit come migliore musicista italiano del 2014, 2015. 2016, 2017 e 2018 nella categoria riservata agli strumenti vari (viola, violoncello, armonica, banjo, arpa, mandolino....).

Per scaricare il programma completo di “Vivere il Parco”:

https://www.provincia.tn.it/content/download/108289/2180325/file/PROGRAMMA_VIVERE_IL_PARCO_2024_(1).pdf

Per informazioni:
Servizio per il sostegno occupazionale e la valorizzazione ambientale 
Provincia autonoma di Trento
Tel. 0461 495788 (Parco di Levico) 0461 496123 (segreteria)
e-mail: parco.levico@provincia.tn.it

https://www.provincia.tn.it/Amministrazione/Luoghi/Il-Parco-delle-Terme-di-Levico

facebook: parco delle terme di Levico
Instagram: Parco delle Terme di Levico (@parcolevico)

(us)


Immagini