Lunedì, 02 Settembre 2019 - 15:37 Comunicato 2040

Le congratulazioni del presidente Fugatti e dell'assessore Failoni al pilota di Fiavé che ha conquistato il titolo europeo
“Velocità in montagna, Merli porta in alto il nome del Trentino”

“La vittoria di Christian Merli ci rende orgogliosi e porta in alto il nome del Trentino. Concentrazione e impegno, uniti all'adrenalina, sono gli elementi che hanno consentito al talentuoso pilota di laurearsi campione europeo della montagna 2019. A lui vanno i nostri complimenti e il nostro grazie”. Lo affermano il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti e l'assessore all’artigianato, commercio, promozione, sport e turismo Roberto Failoni.

Ilpilota di Fiavé, al volante della Osella FA 30 Zytek LRM, è salito ieri sul secondo gradino del podio alle spalle di Simone Faggioli nella 25ª edizione Ilirska Bistrica in Slovenia. Nel corso della stagione, Christian Merli ha vinto l’assoluta in Francia, Austria, Portogallo, Spagna e Repubblica Ceca. Cinque vittorie a pari merito con Faggioli. A novembre, a Trento, i due campioni, riceveranno entrambi il premio Fia European Hill Climb Championship.

(a.bg)


Immagini