Lunedì, 16 Maggio 2022 - 16:13 Comunicato 1370

Oggi il sopralluogo dell'assessore alla salute, disabilità e famiglia per verificare l'accessibilità della Trentino Music Arena in occasione del concerto del 20 maggio
Vasco Live, Segnana: "Grande attenzione verso le persone con disabilità"

"Ho voluto verificare di persona che in occasione del concerto del prossimo 20 maggio siano assicurate alle persone con disabilità l'accessibilità e l'assistenza necessarie. Ho trovato grande disponibilità e un'organizzazione puntuale, posso confidare che tutto si svolgerà nel migliore dei modi, con la garanzia per chi ha difficoltà motorie o altre disabilità di trascorrere i momenti del concerto, ma anche l'ingresso e il deflusso a fine spettacolo, in tutta sicurezza. Ringrazio Live Nation per la disponibilità e la professionalità riservate alle persone diversamente abili". Così l'assessore provinciale alla salute, disabilità e famiglia Stefania Segnana, al termine del sopralluogo avvenuto oggi alla Trentino Music Arena.
Ad accompagnare l'assessore il presidente trentino della Federazione Associazioni Nazionali Disabilità (FAND) Marco Groff, assieme al presidente della sezione trentina dell'Associazione nazionale Mutilati e invalidi civili (ANMIC) Marcello Manganiello.
Presenti anche il dirigente dell'Umse disabilità ed integrazione socio-sanitaria della Pat Roberto Pallanch e, per la Protezione Civile trentina, Stefano Fait, responsabile del Servizio prevenzione rischi e centrale unica di emergenza e Silvia Marchesi, direttore della CUE. A sovrintendere le operazioni organizzative alla Trentino Music Arena anche il dirigente generale della Protezione Civile Raffaele De Col.
Il sopralluogo dell’assessore Stefania Segnana alla Trentino Music Arena per verificarne l’accesso con particolare attenzione alle persone disabili (da sinistra il dirigente del Servizio Prevenzione rischi e CUE Stefano Fait, un responsabile dello staff di Live Nation, l'assessore Stefania Segnana, il presidente di FAND Marco Groff, il direttore della CUE Silvia Marchesi e il presidente di ANMIC Marcello Manganiello) [ Archivio Ufficio Stampa Pat]

Con l'occasione gli organizzatori del concerto hanno illustrato le modalità di accesso all'area per le persone diversamente abili e fatto provare direttamente la rampa di ingresso ad una delle due piattaforme riservate.
Gli spettatori accreditati dagli organizzatori come diversamente abili parcheggeranno in zone a sud rispetto all’arena concerto (parcheggio Via della Cooperazione e parcheggio CIBIO). Da qui, con navette attrezzate, i disabili e i relativi accompagnatori (è ammesso un accompagnatore per ogni disabile) verranno condotti all’interno dell’arena, in corrispondenza di una specifica entrata sul lato est, percorrendo la via di San Vincenzo da nord verso sud. Nei parcheggi sono previsti servizi specifici per disabili. 
All'interno dell'arena gli organizzatori hanno allestito due pedane dedicate, nelle vicinanze dei quali ci saranno servizi igienici riservati e servizi di food&beverage. Attraverso le associazioni di volontariato le persone diversamente abili saranno assistite al momento del loro ingresso in arena e per tutta la durata dell’evento.
Per i disabili che hanno acquistato un biglietto di ingresso standard all’evento è previsto un parcheggio dedicato e gratuito tra via Chini e viale Verona (P16); da qui disabile e accompagnatore saranno accompagnati tramite navette attrezzate in prossimità dell’arena concerto (rotatoria via Mach).

Per ulteriori informazioni e orari delle navette si rimanda al sito:
https://www.ufficiostampa.provincia.tn.it/Vasco-Live

In allegato: Mappe

(sil.me)


Immagini